
In occasione della 45° Sagra dell'uva, approdano per la prima volta per le strade di Rutigliano gli elementi della band più pazza di Puglia: la Conturband. Si tratterà di una vera e propria irruzione in musica che coinvolgerà passanti e curiosi.
Se avete voglia di sano divertimento e di ballare in strada con i musicisti della Conturband, non mancate domenica 19 Settembre a Rutigliano. Ore 19,00.
Più di 120 musicisti. Esibizioni esilaranti, partecipazione del pubblico e non per ultimo attività ristorative gremite. Tutto ha funzionato alla perfezione. Blues, funky, jazz, sonorità balcaniche e mediterranee nei 30 spettacoli, eseguiti da ben 9 street band (Triuggio marching band, Roaring Emily Band, Olivoil Jazz band, Large Street Band, Funk Off, Fanfara Populara, Conturband e BrassmatiAWOrchesta). Una “confusione organizzata” itinerante. Un centro storico “felicemente in delirio”, vivo e danzante.
La Conturband ha fatto colpo ancora. quando c’è da improvvisare e da cambiare al volo scalette e programmi, i veri artisti vengono fuori. La street band turese del presidente Nuccio Gargano ha intrattenuto e fatto ballare il folto pubblico presente e giunto anche dai comuni limitrofi al capoluogo dauno, coinvolgendoli con i propri ritmi scatenati. Un pubblico sicuramente esigente e giunto al festival anche per apprezzare le musicalità jazz dell’artista Omar Sosa, che ha sicuramente apprezzato anche la musica e lo spettacolo offerto dagli scatenati musicisti della Conturband che hanno arricchito con questa partecipazione il proprio già ricco curriculum. Nata nell’ottobre del 2007, infatti, la street band turese ha già all’attivo oltre 250 partecipazioni ad eventi, sagre, fiere, matrimoni e manifestazioni varie. La sua musica e il suo pirotecnico atteggiamento regala intense emozioni agli ascoltatori.
E questi ritmi sono stati esportati anche all’estero. La Conturband, per esempio, ha partecipato anche all’importante Festival della Cultura Italiana di Banja Luka nell’ottobre del 2009.
ULTIMI COMMENTI
- Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ... - Grande Orchestra di Fiati...
ei..ma è vera la storia della villa sequestrata in via ... - Finalmente i nuovi comput...
w l'ufficio stampa del pf! :) - Teli e copertoni in fiamm...
E stiamo all'inizio .. figuriamoci in estate ... :o - Teli e copertoni in fiamm...
Poi certi contadini fanno le vittime!!!! Ma non hanno a... - Compleanno Sig.ra Larizza...
Auguriiiii !!!! - Finalmente i nuovi comput...
Bene per tutti i ragazzi !!! - Il 2° C D “A. Moro” alla ...
www.facebook.com/pages/Patrizia-Rossini/320106581353193
La voce del Network
-
DIFFERENZIATA: ARRIVANO I SACCHETTI
Monopoli
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
La "Madonn d' basc" sulle onde di Radio Maria
Cassano delle Murge
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro
-
“FIERA DI MILANO” E “PUGLIESI NEL MONDO” CON I TUOI PRODOTTI
Gioia del Colle



Commenti
Quando l'avversario gioca meglio di noi è più sportivo ammettere che è stato bravo!!
Bella questa festa dell'uva,bella quest'estate rutiglianese, bella questa ventata di cultura per le strade del nostro paese e direi proprio che i rutiglianesi hanno ben risposto!Non so se è un caso ma da quando il vicepresidente della provincia è un rutiglianese ci sono molti più proposte ed eventi,quindi forse un grazie va anche a quello che può apparire un'altezzoso Nuccio Altieri!!
P.S forse un articolo di chiusura di questi giorni di festa avreste potuto anche scriverlo!!