
Lunedì di Pasqua - 25 Aprile 2011 la tradizionale festa del “Pass-a-Pass” torna anche quest’anno a rivivere presso la Chiesa rurale dell’Annunziata.
Tutti potranno godere di una giornata di allegria, di amicizia e fratellanza, fare un pic-nic all’area aperta, assaporare gli odori e i sapori della natura, festeggiare il rito del “comparaggio” regalandosi i multi variopinti nastrini del “pass a pass” .
Durante la manifestazione si terranno celebrazioni di SS. Messe,di mattina alle 9.30, quella solenne alla presenza delle autorità civili e religiose alle ore 11,00 , di pomeriggio alle 17.30
Sarà inoltre l’occasione per poter apprezzare la Chiesa oggetto dei recenti interventi di recupero del tetto. Infatti grazie al contributo della Regione Puglia si è potuto realizzare un primo lotto di lavori di restauro che ha interessato le operazioni di messa in sicurezza della Chiesa.
La manifestazione intende sensibilizzare gli Enti preposti e la cittadinanza tutta, al recupero alla valorizzazione e alla fruizione di questo meraviglioso contesto rurale, auspicando che le opere a favore di questa parte di territorio rutiglianese ricco di grande valore naturalistico, ambientale, possano continuare.
L’area, infatti, è inserita in un più complesso progetto, quello della Lama S. Giorgio-Giotta, che prevede il riconoscimento di “area protetta”da parte della Regione Puglia.
Il Comitato Pro-Annunziata e la Rettoria Maria SS. del Carmine, invitano la cittadinanza e gli appassionati a riappropriarsi della natura e delle tradizioni e di questo bene storico-architettonico-paesaggistico attraverso una partecipazione attiva.
Rutigliano,14 aprile 2011
ULTIMI COMMENTI
- Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ... - Grande Orchestra di Fiati...
ei..ma è vera la storia della villa sequestrata in via ... - Finalmente i nuovi comput...
w l'ufficio stampa del pf! :) - Teli e copertoni in fiamm...
E stiamo all'inizio .. figuriamoci in estate ... :o - Teli e copertoni in fiamm...
Poi certi contadini fanno le vittime!!!! Ma non hanno a... - Compleanno Sig.ra Larizza...
Auguriiiii !!!! - Finalmente i nuovi comput...
Bene per tutti i ragazzi !!! - Il 2° C D “A. Moro” alla ...
www.facebook.com/pages/Patrizia-Rossini/320106581353193
La voce del Network
-
IL MPA DENUNCIA "L'ABUSO DI POTERE" DA PARTE DEI VIGILI URBANI
Monopoli
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro
-
“FIERA DI MILANO” E “PUGLIESI NEL MONDO” CON I TUOI PRODOTTI
Gioia del Colle


