Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/race.jpeg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/rutiglianoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/race.jpeg in /home/rutiglianoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196



UN WEEK END DI SALUTE, SPORT E BENESSERE A BARI - Molte le novità, all’insegna dello sport e del benessere, che accompagnano l’edizione 2010 della Race for the Cure barese: il week end si apre venerdì 21 maggio con il Villaggio Race – musica, sport e intrattenimento per bambini e adulti - e si chiude domenica 23 con la mini maratona. Conferenza stampa di annuncio venerdì 21 maggio, ore 12.00.
Fitness e Fit-check in piazza Prefettura a Bari, per aprire il Villaggio Race a partire da venerdì 21 maggio (ore 15.00): un week end all’insegna della salute, dello sport e del benessere fa da cornice quest’anno alla Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno, la tradizionale mini-maratona promossa dalla Susan G. Komen Italia e organizzata a Bari per il quarto anno consecutivo dal Comitato Regionale Puglia, presieduto dal Prof. Vincenzo Lattanzio , direttore del SARIS, Servizio Autonomo di Radiologia ad Indirizzo Senologico del Policlinico di Bari.
“Promuovere la salute attraverso una prevenzione costante” è il messaggio rilanciato ogni volta con il Villaggio della Prevenzione e che ben si accorda con l’idea di “promuovere il benessere attraverso un’attività fisica consapevole”, cui si ispira il ricco programma di attività sportive in scaletta quest’anno per animare il Villaggio.
È questa la novità della quarta edizione barese della Race for the Cure, per la quale sono scesi in campo operatori ed istruttori del centro Njlaya e di Villa Camilla, che effettueranno gratuitamente test per valutare il livello di fitness e svolgereanno un fitto programma di attività sul palco con il coinvolgimento del pubblico (mini masterclass di walking, fitboxe e zumba).
Punto di riferimento resta Piazza Prefettura, che domenica 23 maggio alle ore 9.30 sarà anche punto di partenza per la mini-maratona di 5 km e per la passeggiata di 2 km , alla quale ci si può iscrivere con un contributo minimo di 8 euro, che dà diritto alla maglietta ufficiale della manifestazione e alla borsa gara con gli omaggi degli sponsor. Previsti anche premi ad estrazione tra tutti i partecipanti alla gara, tra cui 2 biglietti aerei per gli Stati Uniti offerti da American Airlines, una crociera MSC e un weekend benessere presso le Terme di Margherita di Savoia.
In prima fila, con maglietta e cappellino rosa, ci saranno come ogni anno, le “Donne in rosa”, a portare la testimonianza di come si possa combattere la malattia e confrontarsi con essa in modo aperto e sereno. Lo scorso anno furono in 500 su oltre 8000 partecipanti: un record che si spera di superare nell’edizione 2010.
Esprimere solidarietà a tutte le donne che affrontano il tumore del seno, raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione: questi gli obiettivi per cui è nata la Race for the Cure. Sono infatti più di 37.000 le donne che ogni anno scoprono di avere questa malattia e più di 11.000 quelle che non ce la fanno a superarla, anche a causa del senso di smarrimento successivo alla diagnosi.
ULTIMI COMMENTI
- BRACCONAGGIO A RUTIGLIANO
MITICHE LE GUARDIE ECOZOOFILE!!!!! SOLO NELL'ABBIGLIAME... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Sono stato un vostro "avo" di quella squadriglia. Ottim... - Sono arrivati gli album d...
Non capisco dov'è il problema. Queste figurine tolgono ... - Grande Orchestra di Fiati...
uff...ce sit psand... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Bella idea!!! - Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ... - Grande Orchestra di Fiati...
ei..ma è vera la storia della villa sequestrata in via ... - Finalmente i nuovi comput...
w l'ufficio stampa del pf! :)
La voce del Network
-
Largo Pozzi: proseguono i sopralluoghi
Turi
-
Assegni di cura: dal 25 maggio la liquidazione
Cassano delle Murge
-
DIRETTA WEB - IL MOSCONE
Casamassima
-
IL SUDESTIVAL CONQUISTA WASHINGTON
Monopoli
-
Tribunale: la sezione putignanese rischia la chiusura!
Putignano
-
-La “mafia” vince quando si “spaccia” un servizio dovuto per un “favore”-
Noicattaro
-
Bari, due bombole di gas a scuola: allarme rientrato
Polignano a Mare
-
Itinerario di charme tra le splendide “Antiche Ville”
Mola di Bari


