Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

IN ARRIVO DA VENDOLA SOLUZIONE EMERGENZA RIFIUTI

Spazzatura_vendola


Il presidente della regione Nichi Vendola starebbe per emanare un decreto (o una ordinanza) che dovrebbe evitare l’emergenza rifiuti nei 21 comuni del bacini BA/5.
La disposizione presidenziale autorizzerebbe la Progetto Ambiente a riavviare l’impianto di biostabilizzazione chiuso stamattina e a depositare i rifiuti in uscita nella discarica di servizio/soccorso, che è proprio attigua al terzo lotto stracolmo di rifiuti e chiuso -si presume per sempre- dal TAR cinque giorni fa con una sentenza.

Questa soluzione sarebbe stata predisposta per un tempo di 30 giorni, dopo il quale l’intenzione è quella di far partire per intero l’impianto complesso di lavorazione dei rifiuti composto dalla biostabilizzazione, selezione secco-umido, linea di produzione di CDR (combustibile da rifiuto) e discarica di servizio/soccorso.

Nel caso, questa decisone dovrebbe servire a scongiurare il blocco della raccolta dell’immondizia nei ventuno comuni.

Domani mattina -alle ore 11,00- il sindaco di Conversano, nonché presidente dell’ATO BA/5, Giuseppe Lovascio terrà una conferenza stampa, presso il suo comune,  sulla vicenda rifiuti.

Commenti  

 
#7 endrius 2010-11-02 19:17
Cobras secondo me su alcune questioni devi dar ragione a Bossi, vivo al Nord e moltissime cose funzionano a dovere (riciclo rifiuti, uno dei tanti), lo so i politici sono tutti uguali ma quassù tanti fanno il proprio dovere. Vedo cose a Rutigliano che quassù non mi sognerei nemmeno però è sempre il mio paese e devo dirti che lo amo e forse molto più di te che ci vivi. Io non so come il sindaco sia intervenuto sulla questione rifiuti, spero bene perchè è il primo che deve difendere tutti i cittadini e avere a cuore la sorte del nostro comune.
 
 
#6 cobras 2010-10-12 18:28
egregio rutigliano2,
hai guardato il video della riunione dei sindaci?
hai notato come è intervenuto, e con quanta grinta ,il nostro sindaco ha discusso dello scottante problema dei rifiuti?
noi si, che a Rutigliano , abbiamo chi ci rappresenta, e che si batte per i nostri problemi!
vedrai, fra breve cosa verra' fuori dalla questioni rifiuti!
Vendola impegnato com'e' , a giocare a diventare premier , e altri a giocare a fottersene della comunita'.
Sono tentato di dare ragione a quel gran para.... di Bossi!...
by by
 
 
#5 tnt 2010-10-12 00:52
l'immondizia la regaliamo a vendola che se la merita tutta.....
 
 
#4 rutigliano2 2010-10-11 23:03
caro cobras il sindaco stamattina come tutti i sindaci del bacino ATO 5 è stato in riunione a Putignano per cercare di risolvere il problema...
ti rammento che su questo sito lo stesso assessore regionale Nicastro aveva detto che non siamo in emergenza ed ora l'anico vendola si ricorda di una situazione che esiste da tanto tempo e che lui stesso conosce bene,ma mi faccia il piacere di....
a dimentico che Vendola è impegnato ad autocandidarsi da premier più che pensare al bene della puglia, poi ogni tanto si sveglia ed emana un ddecreto o un ordinanza che ci salvera per un altro pò e poi punto e a capo...grazie Vendola per l'ennesima emergenza che ci regali...
 
 
#3 cobras 2010-10-11 23:00
A Gianni Nicastro,
ti ringrazio dell'informazione!
 
 
#2 Gianni Nicastro 2010-10-11 22:57
Il sindaco Romagno sta attendento che arrivi l'ordinanza del presidente della regione la quale sarebbe attiva già da domani, quindi, nel caso, la raccolta riprenderebbe regolarmente.
 
 
#1 cobras 2010-10-11 22:41
E il sindaco di Rutigliano, che fa'.....dorme?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI