Lunedì 27 Settembre 2021
   
Text Size

Carlo Florio è stato ritrovato: Era nei pressi di Lama San Giorgio

carlo-florio-scomparso-1 

Aggiornamento ore 20:30 - Ecco alcuni particolari esclusivi in merito alle ricerche. Ritrovato circa tre ore fa in stato confusionale, Carlo Florio, il settantacinquenne era scomparso ieri a Rutigliano. Si aggirava in agro di Rutigliano nei pressi dell'Agriturismo Lama San Giorgio. Il Mar. AsUPS Roberto Laterza Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rutigliano e il Magg. Francesco Vita Comandante della Polizia Locale hanno condotto le ricerche coordinate dal Sindaco di Rutigliano Dott. Roberto Romagno.

Fondamentale è stata la collaborazione dell'Associazione "Protezione Civile" e dell'Associazione "Ali verdi" da subito allertate. Il coordinatore responsabile alla ricerca Giuseppe Dalba (Vice Presidente "Protezione Civile") è intervenuto con 15 volontari. "Le ricerche sono cominciate alle 17 di ieri" dichiara il Presidente Luigi Difino "primo ad essere battuto è stato l'agro via Conversano nei pressi della SP 240 fino alle ore 03.00". Presidiate invece da "Ali verdi", i cui volontari erano presenti al momento del ritrovamento, le zone delle Strade Provinciali per Mola, Conversano, Aldefia e C.da San Lorenzo. 

Stamane la segnalazione. Questa mattina, dopo una segnalazione di avvistamento giunta da cittadini, è partito il "rastrellamento" nei campi in zona SP Rutigliano-Adelfia. Il Sindaco Romagno: "La sinergia tra le forze dell'ordine impegnate è stata la chiave di volta delle operazioni di ricerca che hanno condotto in poche ore al ritrovamento del nostro concittadino scomparso".


News Ultim'ora - ore 20 del 6 ottobre 2013 - Carlo Florio, l'uomo rutiglianese scomparso dalle 13 di ieri, di 75 anni, è stato ritrovato poco fa, in uno stato confusionale. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto di cotone rosso, jeans e coppola blu. Soffre di demenza senile. L'anziano solitamente usciva di casa ma rientrava presto. Da ieri ha tenuto tutti quanti con il fiato sospeso. Un'intera cittadina si era mobilitata per cercarlo. I familiari, preoccupati, avevano allertato Carabinieri, Polizia Municipale e Protezione Civile. Gli agenti dei vari corpi si sono immediatamente attivate con ricerche estese in particolare sulla provinciale per Adelfia, dove sarebbe stato avvistato da alcuni testimoni, prima della scomparsa. In particolare era stato avvistato da un automobilista di Rutigliano intorno alle ore 14 di ieri, nei pressi dell’incrocio semaforizzato Casamassima-Noicattaro.

A breve particolari e approfondimenti.

Commenti  

 
#4 Fortuna 2013-10-08 15:23
Siamo messi male per fortuna c'è il nostro Sindaco . Grazie
 
 
#3 Class 2013-10-08 10:27
Bravo Sindaco , per fortuna c'è lei !!!!
 
 
#2 Angeli 2013-10-07 19:53
Complimenti al nostro Sindaco che in barba a tutti !!!!! Mi piace il nostro sindaco perché si presta alla collaborazione é a coordinare nel momento del bisogno. Grazie Sindaco.
 
 
#1 Graziella Redavid 2013-10-07 18:16
mi fa piacere che e stato ritrovato sano e salvo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI