Lunedì 26 Ottobre 2020
   
Text Size

Cade enorme albero in via Fiume (Rutigliano). Tragedia sfiorata

albero caduto rutigliano   

Ultim'ora - Alle ore 14.30 circa, un albero enorme è caduto in via Fiume, a Rutigliano. Avrebbe potuto uccidere, come è accaduto a Lucca, dove sono morte persone per un albero anche più leggero di questo. L'albero è caduto nei pressi della scuola primaria "Settanni", quindi poteva colpire i bambini all'uscita.

Certo, il forte vento ha dato l'ultimo "colpo di grazia", ma l'albero è caduto a causa dell'incuria e della scarsa manutenzione del verde pubblico. Il terreno era molliccio e in situazione precaria (vedi approfondimento sul giornale).

Domani, in edicola con La Voce del Paese, il servizio e le foto a cura di Gianluca Giugno.

Particolari e approfondimenti nel prossimo numero de "La Voce del Paese" (edizione Rutigliano, una delle 10 edizioni del network), in edicola domattina, sabato 7 marzo. Come ogni sabato, l'unico giornale in edicola a Rutigliano.

albero caduto rutiglianoalbero caduto 2 rutigliano

Commenti  

 
#12 anonimo 2015-03-09 14:48
Parlo a doveroso avete sbagliato ditta.prima di giudicare accertatevi....
 
 
#11 DOVEROSO 2015-03-09 08:33
Doveroso segnalare che la ditta in questione ha detto che era "sano" anche il pino caduto su Via S.Francesco d'Assisi, all'interno di una villa privata, prima che cadesse!
 
 
#10 pinco 2015-03-09 07:16
è risaputo che i pini hanno radici poco profonde,l'ottanta percento dei pini della pineta vanno abbattuti perche' pericolanti e,rnpiazzati con altre piante adeguate al contesto in cui devono essere piantumate.comunque cosa che non sara' fatta per via di pseudo ambientalisti. lo faranno forse quando ci scappera' il morto.
 
 
#9 AMbiente64 2015-03-07 22:29
Tutti bravi a criticare, ma fatela finita, può' capitare, sono cose che succedono e meno male che è' andata bene, punto e basta. È' un albero non una costruzione fatta dall'uomo.
 
 
#8 verde di rabbia 2015-03-07 17:49
..........e se poi vogliamo mettere anche un'altro fattore che puo' essere l'indebolimento organico della pianta dovuto a tanta pipi' di cane che negli anni ha contribuito a fare il resto.......allora da oggi vietate il passeggio dei cani in pineta e sorvegliatela di + che non e' cosa buona abbandonarla,e' un polmone del nostro paese!!!
 
 
#7 anonimo 2015-03-07 15:30
Sappiate che la ditta non ha colpa,Essa esegue ordini fall alto....
 
 
#6 avanzi di ....... 2015-03-07 08:29
E' la stessa ditta che ha eseguito il trapianto di pini adulti (senza radici) da viale Giampaolo alla zona artigianale di via Noicattaro. Che scienziati!! E' il primo caso al mondo. Rutigliano,non si fa' mancare nulla. Primi in tutto. Anche a pagare le spese di rimozione, quando quei pini moriranno.
 
 
#5 love pineta 2015-03-06 22:53
bisognerebbe monitorare tutti gli alberi in pineta perche' ce ne sono tanti altri senza radici e bisogna elinarli e ripiantare altri diversi ma sempre della stessa famiglia di quello caduto....... questa volta e'andata bene speriamo si faccia alla svelta x un restiling!!!
 
 
#4 Sò come avete vinto 2015-03-06 20:01
La ditta di manutenzione dichiara: "l'albero era sano". Mi chiedo: "Ma loro sono sani di mente?"
 
 
#3 tutto normale 2015-03-06 17:24
non è colpa di nessuno ! Lasciamoli tranquillamente cadere all'improvviso dove capita . Dobbiamo solo imparare a camminare non guardando dove mettiamo i piedi ma dove mettiamo la testa !
 
 
#2 @@@@@ 2015-03-06 17:00
se non si é esperti su certe cose si consiglia di non aprire bocca.........se l'albero non aveva più radici stabili non vedo cosa centra la scarsa manutenzione.......... :-| :-|