Domenica 26 Settembre 2021
   
Text Size

Terribile incidente a Rutigliano. 1 MORTO - 2 FERITI GRAVI

incidente rutigliano marzo 2015 5 

DAL VIVO

Aggiornamento ore 21:00. Uno dei 4 feriti coinvolti nell'incidente è morto nella serata di ieri, alle ore 19.30 circa. Era a bordo della Passat sw, si tratta di Filippo Anelli, 66enne di Noicattaro. Altri due feriti restano in gravi condizioni. 

Aggiornamenti e particolari, in diretta live solo qui, su Rutiglianoweb e Noicattaroweb. Particolari e approfondimenti sul prossimo numero de “La Voce del Paese – ediz. Rutigliano”, nelle edicole sabato prossimo, come ogni sabato.


Aggiornamento ore 16:47. I quattro feriti sono stati estratti e sono vivi. Il conducente della Freemont non era il proprietario del mezzo. Inoltre, la Passat non si sarebbe fermata allo "stop", tanto è vero che sull'asfalto non ci sono segni di frenata.

Aggiornamento ore 16:00. Stiamo seguendo in questo momento le operazioni di salvataggio e di soccorso dei Vigili del Fuoco, intervenuti su Rutigliano, assieme alla Polizia Municipale locale e alle forze dell’ordine, a seguito di un terribile incidente avvenuto intorno alle ore 15.30.

Siamo in via Conversano, all’intersezione di via Falcone. Una Fiat Freemont si è schiantata contro una Volkswagen modello Passat station wagon con quattro persone a bordo: due uomini e due donne.

Alcuni studenti all’uscita dall’Istituto Tecnico Commerciale ci raccontano di aver visto la Passat che impegnava l'incrocio da via Falcone, verso via Conversano. Mentre la Freemont viaggiava in direzione Rutigliano-Conversano a una velocità, si stima di 80 Km/orari. Solo gli accertamenti faranno chiarezza sulla dinamica e sulla velocità.

Secondo le prime ricostruzioni i feriti sono i quattro. Si tratta dei quattro a bordo della Passat, che non sono ancora stati estratti dall’interno. Proprio in questo momento, mentre stiamo scrivendo, i pompieri sono all’opera per estrarli vivi dalle lamiere della Passat.

(gli inviati Domenica Redavid e Gianluca Giugno)

>incidente rutigliano febbraio 2015 1

incidente rutigliano febbraio 2015 2

Commenti  

 
#24 Ezechiele2517 2015-03-14 15:25
Sento soluzioni veramente ridicole tipo un vigile o un semaforo o una rotonda
Semplicemente il problema di quella strada è l'alta velocità perché comunque la visibilità c'è e la strada è larga
Allora se il problema è l'alta velocità la soluzione è un bel dosso
P.S. Sarebbe utile anche spostare qualche metro in avanti (verso Conversano) la fermata dell'autobus così da non averla proprio sull'incrocio
 
 
#23 Schifato 2015-03-12 11:29
Riguardo all'ultimo post, che condivido in pieno ed approvo, per pura curiosità, sapete illustrare l'ordine con cui devono transitere tre ipotetici veicoli che giungono contemporaneamente all'incrocio appena descritto. Io ho provato a porre la domanda tipo indovinello, non riporto neanche le risposte che ho ricevuto. La gente non guarda minimamente la segnaletica presente ed inoltre non sà cosa significhino i triangoli bianchi verniciati in terra. Lancio questo sondaggio, sono curioso delle risposte. Buona giornata a tutti.
 
 
#22 occhio_critico 2015-03-11 17:26
e voglismo parlare dell'incrocio più grande e caotico?quello all incrocio di via Mola/c.so/via A.Moro(dove c'e' il distributore),CAOS totale,noto che quando si arriva a quell'incrocio la gente si impappina(perchè il 79% dei ns concittadini dovrebbero imparare a guidare le macchine vere e non quelle alla play station),ma è tanto difficile mettere una rotatoria negli incroci urbani più pericolosi?i semafori nn servono,perchè ci sono i soliti incivili che con la scusa di essere daltonici passano con il rosso!!!i controlli poi??mè stò zitto và.....
 
 
#21 felice 2015-03-11 02:09
Ma non è possibile Ke a uno stop nn si rallenti nemmeno
 
 
#20 abitante del posto 2015-03-10 16:09
è urgentissimo che all'incrocio sia sistemata una rotonda. OGni giorno sostano e passano centinaia di ragazzi che vanno a scuola e per un incidente che si verifica c'è ne sono decine che per miracolo non avvengono. Ogni giorno si sentono frenate all'incrocio che solo per caso non si tramutano in tragedie.
SI muova l'amministrazione comunale altrimenti potrebbe averealtre vittime sulla coscienza.
Non ci sono neanche i dissuadori di velocità (i dossi!!!).
 
 
#19 anonimo 2015-03-10 10:24
Semaforo o rotatoria ma agite in fretta!
 
 
#18 sconosciuto 2015-03-10 10:17
Mi dispiace tantissimo :sad:
 
 
#17 sconosciuto 2015-03-10 09:06
l'unica soluzione per evitare incidenti?PRUDENZE E RISPETTO DELLA VELOCITà
 
 
#16 un cittadino 2015-03-09 22:40
la giunta comunale si dia una mossa a mettere in sicurezza questo incrocio, ormai sono anni che non fanno nulla per la viabilità urbana.... se riescono a mettere un semaforo ...sicuramente i cittadini apprezzeranno.
 
 
#15 AUTO _NOMIA 2015-03-09 22:34
VA RISPETTATA LA SEGNALETICA E LA VELOCITA', ED INVECE TANTA MA ...TANTA GENTE CREDE DI ESSERE IN PISTA...IL BELLO è CHE OLTRE A NON RISPETTARE LE REGOLE -SEGNALI- TANTI NON SANNO NEANCHE GUIDARE!!!!!!!!!!
PIU' CONTROLLI E RILEVATORI DI VELOCITA' POTREBBERO AIUTARE. :-*
 
 
#14 Salvi...per fortuna 2015-03-09 22:09
Ogni anno (purtroppo) c'è almeno un incidente a quell'incrocio. Io abito in quella zona e credo che con un semplice semaforo si possa risolvere il problema.
 
 
#13 Anonima 2015-03-09 22:07
Anche il marciapiede incustodito per i nostri figli che vanno al liceo a piedi ,qualsiasi macchina potrebbe investire i poveri ragazzi anche in questo caso potevano essere schiacciati se fosse successo all uscita.pensateci e prendete provvedimenti
 
 
#12 cittadino del posto2 2015-03-09 21:06
Mettete il semaforo o fate una rotonda!!!!
In piu' ce il problema dell'autobus che si ferma al lato della strada impedendo la vista all'automobilista e al pedone scolare che attraversa la strada. Ci vorrebbe un vigile.
 
 
#11 Bibibi 2015-03-09 20:40
Comunque è una Golf
 
 
#10 Preoccupatissimo 2015-03-09 20:14
Ogni giorno passano tantissimi ragazzi!!! Fate subito qualcosa prima che succeda qualcosa di irreparabile!!
 
 
#9 cittadino nojano 2015-03-09 20:05
Purtroppo oggi il morto c'è stato!!!!!
 
 
#8 io 2015-03-09 20:01
C'è scappato il morto!!!
 
 
#7 Cittadina 2015-03-09 19:52
Io propongo più dossi su via Aldo Moro, sia dopo la curva dopo la rotonda, sia un altro a metà strada tra la scuola elementare e questo brutto incrocio, che é sempre stato scenario di brutti episodi automobilistici.
 
 
#6 Enrico 2015-03-09 19:11
Incredibile!!! Una cittadina senza rispetto per la velocità. Uno zoo di auto che sfrecciano ad alta velocità in centro. Non sanno neanche cosa fosse la precedenza ai pedoni su striscie pedonali.
 
 
#5 80 2015-03-09 19:03
mi dispiace r.i.p