Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

XIV giornata di volo degli aquiloni - GALLERIA FOTO

IMPORTANTE

 

Una giornata con lo sguardo al cielo ed i piedi nel verde


In edicola su "La voce del Paese" della settimana scorsa 


Il primo maggio. Festa dei lavoratori ma anche degli aquiloni.

L’ANSPI della parrocchia di S. Maria della Colonna e S. Nicola ha organizzato l’iniziativa “Fai Volare il tuo sorriso”. Una giornata all’insegna del volo degli aquiloni. La tradizionale iniziativa, giunta nel 2015 alla quattordicesima edizione, si è tenuta nella mattinata del primo maggio presso la chiesa dell’Annunziata. L’evento vanta il patrocinio dell’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Rutigliano nonché la penedizione del comitato Pro Annunziata.

Il programma della giornata all’aria aperta prevedeva la partecipazione alla Santa Messa delle ore 10.30, dopodiché alle 11.30 è stato istituito un laboratorio creativo durante il quale sono stati creati gli aquiloni con doverosa prova libera di volo. Le iscrizione pervenute all’ANSPI sono state 34, molte più di quelle raggiunte nelle scorse edizioni, prova che oramai la “Giornata di volo degli aquiloni” è diventata una realtà affermata e ben accetta dai rutiglianesi.

Sono stati premiati, al termine della gara: l’aquilone più alto in volo; l’aquilone amatoriale più caratteristico e bello e l’aquilone più ballerino.

Si conclude così con uno sfarfallio aereo e volteggi di colori, una giornata nel verde amore del territorio dell’Annunziata.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI