Domenica 26 Settembre 2021
   
Text Size

Pompieri alla succursale “A. Manzoni”

20150519_202710

 

Solo un piccolo corto circuito. Palestra isolata per qualche giorno

 

Momenti di tensione in un lampo di panico. È successo presso la palestra dell’istituto succursale della scuola media “A. Manzoni” di Rutigliano.

Nel tardo pomeriggio del 19 maggio, una lampada della palestra scolastica ha emanato un forte lampo di elettricità. Il docente al momento in loco ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco che da procedura hanno allertato le locali forze di polizia.

Due pattuglie di Vigili Urbani ed una camionetta di Vigili del Fuoco sono state allertate alle ore 20,15 e sono intervenute per arginare la possibile minaccia.

Si è trattato di un cortocircuito, come dedotto dalla condizione in cui sono stati ritrovati i collegamenti di rame e dall’alone di bruciatura attorno alla lampada ad incandescenza.

Arginata la minaccia, la palestra comunale e il circuito elettrico della stessa sono stati isolati da tutta la struttura. I Vigili Urbani hanno richiesto l’intervento della ditta elettrica Signorile, in appalto con il Comune di Rutigliano. L’utilizzo della palestra scolastica è stata interdetta agli utenti per i giorni successivi fino alla totale messa in sicurezza del circuito elettrico. La struttura scolastica ha però continuato la propria attività sin dal giorno successivo senza problemi di sorta.





20150519_202633

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI