Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

Lavori sul Corso

DSC_5076

 Articolo pubblicato su "La Voce del Paese" in edicola la settimana scorsa 

La Melillo Appalti procede spedita verso il termine di consegna di Ottobre 2015

 

Riprende la nostra cronaca dei grandi lavori di rifacimento della fogna bianca e manutenzione stradale del tratto perimetrale del centro storico. Sotto esame in questo articolo sono due zone del centro rutiglianese soggette in questa settimana ai lavori in corso.

  Primo tratto operato riguarda la sezione antistante all’entrata della scuola elementare “G. Settanni” (che citiamo ancora una volta come punto di riferimento). Il periodo previsto per l’intervento non può non essere che estivo, in concomitanza con il termine delle lezioni dello stesso istituto elementare, causando così meno disagi possibili. I lavori, che hanno interessato la sezione interessata allo scarico dell’acqua piovana, hanno avuto inizio lunedì 8 giugno e sono stati ultimati nella mattina di giovedì 11. Il traffico veicolare è stato deviato lungo Largo Pineta. Prendendo come riferimento il regolare senso di marcia, viaggiando su Corso Cairoli, per tutta la durata dei lavori il traffico è stato deviato contro senso verso la prima strada sulla destra, affluente del Corso. Da lì è poi stato possibile rimettersi su Corso Cairoli continuando a procedere controsenso (in via del tutto eccezionale).

  Al termine dei lavori su questo tratto di strada, a partire dal pomeriggio dell’11 giugno, il cantiere della “Melillo Appalti s.r.l.” si è spostato verso Corso Garibaldi dando inizio al filone di lavori che porteranno il rifacimento del tratto stradale a partire da Sala Mons. Didonna fino al termine della strada stessa. Inutile avvisare i cittadini che questo tipo di lavoro richiederà più tempo del precedente intervento, tempistica che verà rispettata, come promesso dal capo-cantiere della ditta.

Durante la durata dei lavori su Corso Garibaldi, il traffico verrà deviato lungo Piazza XX Settembre, svoltando immediatamente a destra dall’inizio del cantiere.  

DSC_5075 DSC_5074 DSC_5057 Corso Garibaldi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI