Martedì 28 Settembre 2021
   
Text Size

Auto rubate e poi incendiate, o incidentate

Rutigliano- Auto rubate e poi incendiate, o incidentate- BMW Incendiata UNO rubata

Storie di microcriminalità. Trovata una Bmw incendiata; una Fiat Uno, invece, ha subito un incidente subito dopo il furto

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

 

Rutiglianesi e nojani, attenti alle vostre auto. Non vuol essere un allarme ma un “correte ai ripari”. A dirlo sono gli ultimi accadimenti di cronaca registrati nell’ultima settimana.

Lo scorso 20 Giugno, è stata ritrovata la scocca - il rivestimento esterno - di una auto. Era stata abbandonata nelle campagne di contrada Le Coppe, la Strada Comunale che collega il cimitero comunale di Noicattaro alla Strada Provinciale 240 (la ex Strada Statale delle Grotte Orientali).

Dell’auto era rimasto ben poco. I vandali, infatti, dopo aver portato via qualsiasi pezzo che potesse avere un minimo valore (motore, parti della carrozzeria ecc.), hanno incendiato la vettura, facendo scomparire qualsiasi traccia. Solo attraverso il numero del telaio - il resto era tutto un cartoccio nero - le Forze dell’Ordine sono riuscite a risalire alla vettura e al proprietario. Si tratta di una Bmw 320, risultata rubata due giorni prima a Rutigliano.

Difficile stabilire cosa abbiano fatto i ladri con la Bmw prima di darle fuoco. Per il proprietario rutiglianese, il danno oltre la beffa: ora dovrà accollarsi anche le spese della demolizione del mezzo.

Altro fattaccio degno di nota è accaduto lo scorso 22 Giugno a Noicattaro. Alcuni malviventi hanno rubato una Fiat Uno, chissà per fare cosa. Il proprietario non si è accorto del furto. Intanto, i distratti malviventi si sono schiantati contro un’altra vettura, nei pressi di via Desimini, e hanno abbandonato il veicolo. I Vigili hanno ritrovato la Uno, la quale era distrutta nella parte anteriore, la quale era “parcheggiata” vicino all’altra auto, rimasta contusa nel misterioso incidente. La vettura è stata riconsegnata al suo proprietario, ignaro di tutto.

Vito Didonna Jr

Rutigliano- Auto rubate e poi incendiate, o incidentate- BMW Incendiata UNO rubata (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI