Lunedì 27 Settembre 2021
   
Text Size

Flessibile alla mano, alla stazione di servizio

Rutigliano- Flessibile alla mano, alla stazione di servizio (4)

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

È accaduto in via Casamassima, dove 4 uomini hanno provato a portare via i soldi contenuti nella macchinetta del self service

 

Ancora un tentativo di furto alla stazione di servizio di via Casamassima, a Noicattaro.

Ci avevano provato nella notte tra il 15 e il 16 Marzo scorso, quando una banda di ladri aveva tentato di portare via i soldi contenuti nell’accettatore di banconote. La macchinetta del self service, per intenderci. Stesso episodio nelle prime ore del 17 Agosto scorso.

Anche questa volta i ladri - erano in quattro, a bordo di due moto - hanno utilizzato un flessibile per creare un buco sulla superficie laterale della colonnina mangia-soldi. Una apertura di forma quadrata, dalla quale poi poter estrarre il denaro.

I malviventi, probabilmente coadiuvati da altre persone, hanno pensato a tutto. Questi, infatti, hanno sistemato una serie di chiodi a tre punti intorno al rondò di via Casamassima, in modo da rallentare eventuali pattuglie delle Forze dell’Ordine.

Un passante, però, ha notato i quattro uomini incappucciati e ha chiamato i Carabinieri, i quali - insieme alla Vigilanza - sono intervenuti sul posto. I ladri però, forse avvertiti da qualche “palo”, avevano già abbandonato l’area di servizio, abbandonando anche l’idea di rubare l’ingente denaro. Inoltre, le Guardie hanno trovato la macchinetta del self service ancora fumante, segno che i ladruncoli stavano operando fino a qualche secondo prima.

Il furto è stato sventato, ma è già il secondo nel giro di sei mesi.

Intanto, i chiodi a tre punte lasciati sul manto stradale hanno bucato le gomme di diverse automobili che sono state costrette a fermarsi a centro strada, bloccando il traffico.

Vito Didonna Jr

Rutigliano- Flessibile alla mano, alla stazione di servizio (3) Rutigliano- Flessibile alla mano, alla stazione di servizio (2) Rutigliano- Flessibile alla mano, alla stazione di servizio (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI