Domenica 26 Settembre 2021
   
Text Size

UN ALTRO CONSIGLIO COMUNALE

Simbolo_cons__1


Consiglio comunale convocato per dopodomani, mercoledì 30 settembre ’09 alle ore 17,00 in sessione straordinaria e prima convocazione, e Lunedì 05 ottobre ’09 -sempre alle ore 17,00- in seconda convocazione.
Anche questo consiglio ha cinque punti all’ordine del giorno, uno dei quali (il quinto) era in discussione nel consiglio comunale del 24 settembre scorso, consiglio che non ha fatto in tempo ad approvarlo perchè sciolto anticipatamente per mancanza di numero legale.

Mercoledì si discuterà il seguente ordine del giorno:

1. Schema programma triennale ed elenco annuale opere pubbliche  triennio 2009-2011  - approvazione aggiornamento settembre 2009;

2. Bilancio di previsione 2009. Salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione  dei  programmi  ai sensi dell'art. 193 del d.lgs. n. 267/2000;

3. Rilascio  parere per la realizzazione di un centro comunale  di  raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato, sull'area in catasto foglio n. 5 p.lle n. 104, 567, 800, 801, 853 e 920;

4. Nomina sostituto componente del collegio dei revisori dei conti;

5. Presentazione e discussione delle linee programmatiche  di  mandato - art. 46,comma 3, d. lgs. 267/2000.

Commenti  

 
#8 Gianni Nicastro 2009-10-06 19:15
Correggo il mio ultimo post. I punti non discussi in realtà sono 3, i due citati da Piter Pan e l'aggiornamento dello schema triennale delle opere pubbliche. A chiedere il ritiro del punto sull'isola ecologica privata è stato Giancarlo Defilippis (PD), motivandolo con la necessità di approfondire l'argomento; proposta di ritiro concessa dalla maggioranza.
Quindi, i punti discussi e approvati sono 2 su 5 in due convocazioni di consiglio comunale
 
 
#7 Peter Pan 2009-10-06 18:51
Provo ad indovinare quali dei due punti sono stati saltati:

3. Rilascio parere per la realizzazione di un centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato, sull'area in catasto foglio n. 5 p.lle n. 104, 567, 800, 801, 853 e 920;

4. Nomina sostituto componente del collegio dei revisori dei conti;

sono questi? o sbaglio?;-)
 
 
#6 mazzinga 2009-10-06 15:01
il popolo grida:

diretta diretta diretta diretta diretta diretta diretta
diretta diretta diretta diretta diretta diretta diretta
diretta diretta diretta diretta diretta diretta diretta
diretta diretta diretta diretta diretta diretta diretta
 
 
#5 Gianni Nicastro 2009-10-06 14:13
Ieri il consiglio è finito alle 22,30; su 5 punti all'ordine del giorno 1 è stato ritirato, un altro non hanno fatto in tempo a discuterlo, 3 sono stati discussi e approvati.
A breve la cronaca.
 
 
#4 Peter Pan 2009-10-06 13:01
Si è chiuso il consiglio comunale o sono ancora tutti lì?:D
Alla fine ieri sera si è discusso di tutti i punti all'ordine del giorno?
 
 
#3 Gianni Nicastro 2009-09-30 23:28
Vi informo che il consiglio comunale oggi non si è tenuto. alle 17,30 il segretario comunale ha fatto l'appelo e non c'era il numero legale. La minoranza era presente (mancava solo Pasquale Coletta), la maggioranza era nel comune ma non nella sala consiliare.
Sembrerebbe che sia stata la mancata presenza del sindaco (era fuori regione) il motivo per cui non si è fatto.
Il consiglio comunale è, quindi, slittato a lunedì prossimo -sempre alla stessa ora e con lo stesso ordine del giorno- perchè era prevista la seconda convocazione.
 
 
#2 Peter Pan 2009-09-30 19:13
Speriamo di avere delle belle notizie !!!! Gli argomenti sono tutti interessanti, sperando che non venga sciolto anticipatamente per mancanza di numero legale !!!
Peccato per la diretta, xchè non si può!?
 
 
#1 ???? 2009-09-30 16:57
Buongiorno. Le elezioni sono ormai passate, anche se da poco. Però la domanda che mi pongo è ancora la stessa. Se mi fa male lo stomaco vado da un medico, non da un ingegnere. Se devo costruirmi una casa il progetto lo faccio fare a un ingegnere o, architetto, e non ad un avvocato. Se ho problemi legali, mi rivolgo ad un avvocato e non ad un geologo, così come le radiografie me le fa un radiologo e non certo un perito meccanico!
Ad ognuno le sue competenze.
Allora perchè il Governo e le nostre P.A. non devono essere "tecniche"? Non marcerebbero meglio, le cose, se ad occuparsene fossero persone qualificate per quello specifico settore?
Ci sarebbe più professionalità, più competenza, migliore resa. Fare il sindaco, ad esempio, è più competenza di un avvocato. Al limite di un dottore in scienze politiche, ma non di altri. Credo che si dovrebbe tener conto anche di questo quando si vota, così come credo che il discorso non riguardi solo l' Italia in senso generale.