
Questo è un periodo di lavoro abbastanza intenso per i Carabinieri del locale Comando. Ieri c’è stata l’operazione di chiusura del bar “Moro”, sulla ex via Conversano ora via A. Moro, di cui abbiamo già dato notizia. Aggiungiamo qui qualche dettaglio in più.
Tra gli esercizi commerciali i bar sono quelli più “monitorati” dalle Forze dell’Ordine, soprattutto in relazione al fenomeno dei videogiochi d’azzardo (poker e slot macine) e al prevenire frequentazioni poco raccomandabili.
Al bar Moro gli è stata sospesa per 15 giorni la licenza di esercizio per questioni legate proprio ai videopoker e perché frequentato, da diverso tempo, da persone censurate di Rutigliano e di altri comuni limitrofi. In questo bar era già stato arrestato, qualche giorno fa, un pregiudicato locale di notevole spessore criminale che attualmente è detenuto nel carcere di Bari.
DISCOTECA ABUSIVA
Sabato scorso è stata chiusa una discoteca non autorizzata che operava in un capannone industriale su via Noicattaro. Ai carabinieri è stata segnalata una situazione particolare intorno al locale soprattutto di notte: atti di vandalismo su auto e sono stati visti ragazzi vomitare.
Quando sono intervenuti i carabinieri hanno trovato il locale pieno di giovani, circa duecento persone, che ballavano con musica ad alto volume.
Agli estemporanei gestori è stato contestato l’art. 68 del TULPS (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) che, tra le altre cose, vieta le “feste da ballo” in luoghi pubblici o aperti al pubblico “senza licenza del Questore”.
ARTIFIZI PIROTECNICI
Siamo nei pressi del Natale e forte è l’allerta sull’uso degli artifizi pirotecnici. I carabinieri sono impegnati in una attività di prevenzione sui pericoli di infortuni, anche gravi, che possono capitare a chi maneggia “bombe” di tutti i tipi.
Un controllo che le Forze dell’Ordine fanno anche per evitare la circolazione di prodotti clandestini, non a norma, che sono quelli più pericolosi.
ULTIMI COMMENTI
- BRACCONAGGIO A RUTIGLIANO
MITICHE LE GUARDIE ECOZOOFILE!!!!! SOLO NELL'ABBIGLIAME... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Sono stato un vostro "avo" di quella squadriglia. Ottim... - Sono arrivati gli album d...
Non capisco dov'è il problema. Queste figurine tolgono ... - Grande Orchestra di Fiati...
uff...ce sit psand... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Bella idea!!! - Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ... - Grande Orchestra di Fiati...
ei..ma è vera la storia della villa sequestrata in via ... - Finalmente i nuovi comput...
w l'ufficio stampa del pf! :)
La voce del Network
-
Tribunale: la sezione putignanese rischia la chiusura!
Putignano
-
ECONOMIA USA E GETTA? NO, DECRESCITA FELICE
Casamassima
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto. Possibile contaminazione - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti



Commenti
alla fine ogniuno di noi sa cs deve fare e noi sappiamo cs e cm andare avanti..!!sappiamo fare tutti i forti in anonimato..è inutile..!!
1 saluto a tutti..belli e brutti..;-)!!mi fate sl ridere..;-)!!
1 bacio a vito angelo zia stella e mikele..e tutti qll ke ci appoggiano..!!
auguri passati..!!
Quelle le devi fare viaggiando, studiando, leggendo, lavorando, formando una famiglia...
Quelle sono le esperienze di vita!
Stai tranquillo che sto molto tempo fuori casa, ascolto e faccio esperienze.
Non vado in discoteca perchè il tanto rumore fa male al cervello e tu ne se una prova vivente.
Stai tranquillo che se un giorno forse riuscirai a riaprire la tua discoteca verrò a farti visita, ma non certo per ballare.
Un dj non suona, come avete scritto voi, ma mette dischi e fa ballare.
Io non ho visto ancora un dj con l'aureola.
Avete offerto un servizio e vi siete fatti pagare un corrispettivo.
Se offrite un servizio a pagamento non vi potete permettere nessuna mancanza.
Questo nn basta...con tutto ciò loro hanno dimostrato che per diventare un "qualkuno".. nn hanno bisogno di di essere spinti da "altri", perchè sono totalmente capaci di crescere e andare avanti per la loro strada da soli.
Io spero che ci sia una totale collaborazione e partecipazione da tutti affinchè il sogno di questi ragazzi diventi realtà..
Grazie
Mikele
Il testo citato racchiude in se i motivi di tanti dei problemi dell'Italia di oggi. Ma tant'è.
Per curiosità, secondo i gestori, quali sarebbero i motivi che avrebbero causato la chiusura?