
E’ successo intorno alle ore 10,00 di questa mattina. Un incidente proprio sull’incrocio tra via Dante e via G. Falcone, strada che porta all’ITC. Due auto, un BMV- X3 tipo SUV e una Polo Volkswagen, rispettivamente del sig. P. R. e della sig.ra P. D., due persone di Rutigliano.
Le auto andavano tutte e due nella stessa direzione, dalle scuole “A. Moro”, verso l’ex cantina sociale. A un certo punto l’auto della signora rallenta per svoltare a sinistra verso l’ITC; la BMV, che sopraggiungeva da dietro -forse non capendo l’intenzione di chi gli stava d’avanti- investe la Polo in pieno sul fianco sinistro, le fa fare un testacoda, dopodichè va a schiantarsi sul palo della luce che è proprio all’angolo delle due strade. L’urto è stato violento.
Sono intervenuti subito i Vigili Urbani e l’ambulanza del 118 che è arrivata da Mola di Bari dopo meno di 10 minuti.
Non dovrebbe essere successo nulla di grave. I due conducenti sono stati comunque portati all’ospedale Di Venere di Carbonara per accertamenti.
C’è da far notare un fatto. L’incidente è avvenuto a una sessantina di metri dalla piattaforma pedonale rialzata che si trova a ridosso della scuola materna. Questi rialzi della superficie stradale, si dice, dovrebbero dissuadere dalla velocità. Nel caso in questione, pur essendocene due a distanza di un centinaio di metri l'uno dall'altro, non hanno dissuaso dalla accelerazione. Ma quella dei larghi e alti "dossi" è un’altra storia, di cui parleremo a breve.



ULTIMI COMMENTI
- BRACCONAGGIO A RUTIGLIANO
MITICHE LE GUARDIE ECOZOOFILE!!!!! SOLO NELL'ABBIGLIAME... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Sono stato un vostro "avo" di quella squadriglia. Ottim... - Sono arrivati gli album d...
Non capisco dov'è il problema. Queste figurine tolgono ... - Grande Orchestra di Fiati...
uff...ce sit psand... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Bella idea!!! - Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ... - Grande Orchestra di Fiati...
ei..ma è vera la storia della villa sequestrata in via ... - Finalmente i nuovi comput...
w l'ufficio stampa del pf! :)
La voce del Network
-
Tribunale: la sezione putignanese rischia la chiusura!
Putignano
-
ECONOMIA USA E GETTA? NO, DECRESCITA FELICE
Casamassima
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto. Possibile contaminazione - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti



Commenti
Sì è vero che molti nostri compaesani "sfrecciano" per le vie del paese ma in proporzione hai 20-30Km/h con cui procedono le altre automobili.
Non sono io che vado forte, sono gli altri che vanno piano.
Ruciolina hai bisogno di un auotovelox alle mani, scrivono così veloci che il tuo cervello si è ancora collegato.
se potessi mettere delle telecamere all'altezza di ogni passaggio pedonale rialzato vedresti quanti dei tuoi amici possesori di SUV passano tranquillamente senza rallentare.....so benissimo i costi elevati di queste auto, sia nell'acquisto che nella manutenzione, saresti una delle poche che si preoccupa di rallentare PER NON ROVINARE LE SOSPENSIONI DELL'AUTO
MA SOPRATTUTTO PER LA POSSIBILITA' DI TROVARE GENTE CHE PASSI SU' QUESTI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI! (CHE SAREBBE POI LA RAGIONE PRINCIPALE)
Sembri un'assicuratore!
Bravo sparapalle vai a lavorare!
Per quanto riguarda Peter Pan, non so te che utilitaria hai, ma io so molto bene come funzionano i SUV e le auto di grossa cilindrata considerando che ne possego una. Quanto ai pochi secondi impiegati per raggiungere i 100km/h hai ragione, ma questo accade su strade extraurbane o quanto meno non mal ridotte come le nostre. Non dimenicare che il sinistro è avvenuto in paese quindi sarebbe stato surreale raggiungere quella velocità. Sì è vero che molti nostri compaesani "sfrecciano" per le vie del paese ma in proporzione hai 20-30Km/h con cui procedono le altre automobili.
Ti assicuro che qualsiasi automobilista si preoccupa di non rovinare la propria auto, sia che si possiede una piccola utilitaria sia se si possiedono auto più grosse. Alla fine ti assicuro che la spesa per riparare una macchina così grossa non è paragonabile a quella delle piccole auto.
Alla fine questo incidente è solo uno dei tanti, fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i conducenti e questo è ciò che conta. Di cose del genere ne vedremo ancora tante e le cause possono essere le più svariate: l'asfalto scivoloso, la poca prudenza degli automobilisti ecc.
Son cose che capitano dobbiamo solo farci un esame di coscienza ed essere più prudenti alla guida.
noi italiani,se non ci mettono alle strette,facciamo sempre i c...i nostri,non curanti di niente e nessuno.io dico che se metteveno gli autovelox fissi su:strada della stazione,via conv.,via noicattaro,la strada che passa davanto alla tip.giummarella,via mola...poi però non vi lamentate se vi beccate le multe a catena...solo così noi impariamo le cose,purtroppo.
Oltre al traffico pesante ci sono i ragazzini che camminano in mezzo alla strada, i motorini con ragazzi a bordo (anche senza casco) che scorazzano andando contro senso, macchine dei genitori che prelevano i figli da scuola parcheggiate in doppia fila... e la chicca è quella strada (di cui non ricordo il nome) che da via Conversano porta alla rotatoria di via Filippo Giampaolo; una vera e propria autostrada a quattro corsie!
(dal modo in cui scrivi non ti si addice questo nome "tenero")
cmq ti posso dire che molti di questi grandi SUV che vediamo in giro per il nostro BENE AMATO PAESE, raggiungono facilmente in pochi secondi i 100km/h!
Dei delle strisce pedonali rialzate questi se ne fanno un BAFFO......secondo me non si preoccupano mica delle sospensioni come facciamo NOI (comuni mortali) con le utilitarie!
Cmq riprendendo il discorso delle STRADE PIU' GETTONATE a RUTIGLIANO, dove si corre a più non posso, vorrei indicare VIA ALDO MORO E VITT. DA VICINO ALLA Q8 FINO ALLA ROTONDA PER VIA CONVERSANO!
Mi sembra di stare in AUTOSTRADA!:cry:
Capisco che nelle zone fuori paese, per chi non ha il garage, diventa un vero problema trovare un posto auto!
Si fanno piazze, piazzette e parchi, molte volte INUTILIZZATI, perchè non si cerca di creare più posti auto "LIBERI dal GRATTINO" nelle zone fuori dal centro urbano?
Nei giorni di sagre e fiere sapesse che importanza prenderebbero dei PARCHEGGI IN PIù!
Non si creerebbe il TOTALE CASINO DI FILE DI AUTO PARCHEGGIATE A DESTRA E A SINISTRA IN UNA STRADA A DOPPIO SENSO!
Oltre al fatto che le auto provenienti da via adelfia sfrecciano non si rendono conto di essere entrati in un centro urbano! Altra cosa sono le auto parcheggiate a destra e a sinistra che limitanola corcolazione nel doppio senso....un vero e proprio BORDELLO!
QUELLA PICCOLA PORZIONE DI POPOLAZIONE CHE RISPETTA SEGNALI, LIMITI, ETC., A RUTIGLIANO DEVE AVERE ATTENZIONE ANCHE PER CHI NON LI RISPETTA PER PORTARE SANA LA PELLE A CASA!
In giro vedi gente che fà fatica ad attraversare le strade, perchè si sfreccia con auto, motorini, mezzi commerciali, dappertutto!
Non parliamo di bici! c'E'il pericolo che torni a casa senza bici e senza gambe!
Anche chi và in auto tranquillamente, si vede suonare, fare con le luci abbaglianti, per accelerare! Siamo in un centro urbano! il limite varia dai 30km/h ai 50km/h! DOVE CAZZO CORRETE!
(SCUSATE IL LINGUAGGIO MA SECONDO ME è ESPLICITO)
UNA MASSA DI IRRISPETTOSI!