Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

IERI SERA INCIDENTE STRADALE SULLA SP 240

IMG_1393

È successo ieri sera intorno alle 20:10 sulla SP240 all’altezza dell’incrocio con via Italia. Due vetture coinvolte, una Audi A6 ed una Peugeot 307, la prima viaggiava verso Conversano e l’altra in direzione opposta verso Capurso.

La dinamica è ancora poco chiara, probabilmente svoltando a sinistra prima di imboccare via Italia l’Audi non ha dato precedenza all’auto che giungeva frontalmente. L’impatto è stato violento. I due conducenti di 34 e 56 anni, entrambi originari di Rutigliano, hanno riportato diverse lesioni e ne avranno per 15 e 40 giorni.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i CC di Rutigliano, le autoambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco, questi ultimi hanno aiutato il conducente della Peugeot ad uscire dal veicolo incidentato. È probabile che nessuno dei due automobilisti indossasse le cinture al momento dell'impatto.


Commenti  

 
#14 FS 2010-07-20 00:43
le rotatorie sono l'unica salvezza.
 
 
#13 Peter Pan 2010-03-31 12:32
fox,
come te ci sono altre poche persone che amano il proprio paese d'origine, gli dispiace vederlo "ROVINARSI"!
Purtroppo manca la mentalità alla gente, che pensa soltanto a se stessa senza pensare a ciò che la circonda!
Un esempio banale, ai passaggi pedonali rialzati o alle strisce pedonali nessuno rallenta o vedendo gente che vuole attraversare si ferma per far attraversare!
Manca l'educazione e anche qualcos'altro IL BUON SENSO!!!
 
 
#12 fox 2010-03-30 19:54
Se abbassiamo il limite a 50 pensi che a Rutigliano lo rispettino?
Io sono di Rutigliano ma vivo al nord e le volte che vengo giù prego Dio di non fare incidenti.Motorini che sfrecciano da tutte le parti con su ragazzini senza casco, auto che non rispettano gli stop o le precedenze, gente che si ferma in mezzo alla strada che parla con un'altra auto affiancata e se suoni se ne sbattono di chi sta dietro. Ragazzi non voglio dire che al nord sono meglio ma certa gente non sa nemmeno dove abita l'educazione (anche quella stradale). Amo Rutigliano ma a volte per colpa di certa gente .......
 
 
#11 Peter Pan 2010-03-29 13:07
Prima di tutto ci vuole un pò di cervello!
Poi mettiamo le varie rotatorie, semafori ecc. ecc.
Essendo stretta la strada in questione, quando si deve svoltare o a sx o a dx, le auto che sopraggiungono se ne sbattono una cifra, non rallentano anzi tentano di superarti uscendo anche fuori la carregiata!!!

Abbassiamo a 50km/h il limite di velocità sulla strada in questione, anche perchè siamo in prossimità di zone abitate!
 
 
#10 Ektor 2010-03-28 14:45
le rotatorie,i rallentatori....BASTA!!!!!:sad: Ci vuole logica: in quel punto la svolta a sinistra verso via italia dovrebbe esser proibita!!al massimo ci vorrebbe un obbligo a destra da via italia verso capurso;-)'altra parte l'inversione la si può fare sulle rotonde già esistenti
 
 
#9 ... 2010-03-28 14:07
:D:D:D:D
 
 
#8 FDA 2010-03-27 16:39
E'Vero l'iportante è la salvaguardia della vita, per non averlo scritto alla francese rondo' o meglio rondeau, ci abbiamo un po' scherzato.
Spero innanzitutto che i feriti guariscano presto.
Per Titta le tringole mi piacciono tantissimo;-) Ciao
 
 
#7 ANT 2010-03-27 15:50
l'importante è che nessuno perda la vita
 
 
#6 Titta Di Girolamo 2010-03-26 21:18
Vabbè Franco se è per questo anche alle "quadrate" ed alle "rettangole" ci giri intorno! ;-).
Alle "triangole" non so? 8)
Ciao Franco.
 
 
#5 FDA 2010-03-26 14:40
E' Uguale! Rotonde sono, sempre intorno ci devi girare e la velocità devi moderare;-):D
 
 
#4 Titta Di Girolamo 2010-03-26 14:26
vanno fatte le rotonde (?) :o
le rotatorie! ;-)
 
 
#3 FDA 2010-03-26 00:58
Servono a ben poco rallentatori e quant'altro se si è positivi al test dell'alcool, purtroppo uno era positivo tanto è vero che il prefetto ha disposto il sequestro del mezzo e della patente. Comunque su quella strada vanno fatte le rotonde, le quali si sono dimostrate meglio dei semafori per la regolamentazione del traffico e in più rallentano la velocità.
 
 
#2 pro annunziata 2010-03-24 21:21
dopotutto l'importante è che siano vivi. secondo me dovrebbero mettere dei rallentatori prima di ogni svincolo così non si hanno di questi problemi con la vita della gente.
 
 
#1 Titta Di Girolamo 2010-03-24 20:26
Incrocio pericolosissimo.