Mercoledì 22 Settembre 2021
   
Text Size

DUE SCIPPI NEL GIRO DI UN'ORA: ARRESTATI

scippo

Hanno scippato due donne nel giro di un’ora ma sono stati individuati e bloccati dai Carabinieri. E’ accaduto sabato sera a Rutigliano, dove i militari della locale Stazione hanno arrestato il 27enne Michele Cioce ed il 28enne Vito Angelo Misceo, di Noicattaro e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina continuata in concorso. Un arresto avvenuto in collaborazione con i carabinieri di Noicattaro.

I due, a bordo di un ciclomotore, dopo aver affiancato una 31enne, hanno tentato di sottrarle la borsa facendola cadere al suolo dileguandosi velocemente. Subito dopo il “colpo”, una “gazzella” dei Carabinieri, intervenuta a seguito di una richiesta giunta sul “ 112” , sulla base delle precise indicazioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni, riusciva in poco tempo ad intercettare e bloccare i malfattori in via Palmiro. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i due, oltre alla 31enne avevano anche tentato di sottrarre la borsa ad una 59enne non riuscendoci per la forte opposizione della stessa. Tratti in arresto gli stessi sono stati associati presso la casa circondariale di Bari.

Nell'ultimo periodo sono stati diversi gli scippi denunciati a Rutigliano, due in via Debellis, dove l'assenza di marciapiede costringe i pedoni a camminare sulla strada, e  uno in via Marsala nei pressi della Banca Popolare di Bari. In tutti e tre i casi gli scippatori erano a bordo di un motorino e le vittime hanno riportato lievi ferite in seguito allo strattonamento e all'impatto con l'asfalto.


Commenti  

 
#5 2010 2010-12-22 17:11
Caro TeschioAlato, anche in pieno boom economico, gli scippatori hanno fatto man bassa. Perciò evitiamo ogni giustificazione. Piuttosto cerchiamo di prevenire nelle scuole primarie (è lì che si formano i giovani scippatori).... ovviamente se c'è volontà politica.
 
 
#4 Teschio alato 2010-12-22 15:28
La crisi porta a fare questo
 
 
#3 cinghiale72 2010-05-08 19:55
che gente di m.........................|Complimenti cc..................
 
 
#2 Nojano lontano 2010-04-28 17:03
Complimenti al lavoro dei carabinieri di Rutigliano, anche se la cosa che mi fa più rabbia è il fatto che questi gesti vigliacchi si verificano a Rutigliano, così come a Noicattaro.Qui al nord questi problemi non ci sono, magari ce ne sono altri.Ma con rammarico, penso che la qualità della vita in generale sia migliore. Ormai il mio paese è solo meta di vacanza.
 
 
#1 NOJANO 2010-04-23 18:35
DA NOJANO VORREI FARE I COMPLIMENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE DI RUTIGLIANO...LA COMPAGNIA DI NOICATTARO DOVREBBE PRENDERE ESEMPIO..SEMPRE SE SONO INTERESSATI..COMPLIMENTI DAVVERO..STATE INCASTRANDO MOLTI MALAVITOSI NOJANI...CONTINUATE COSI..
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI