Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

ULTIM'ORA. ARRESTATI DUE GIOVANI PER COCAINA

Arresto_spacci_


Mentre scriviamo l’operazione è ancora in corso. Sono stati arrestati dai carabinieri di Rutigliano due giovani per detenzione di cocaina e segnalati altri due. L’arresto è avvenuto alle ore 21,30 di questa sera dopo un inseguimento a sirene spiegate partito da contrada Monte Palazzo, luogo dove erano i due, e conclusosi all’incrocio di via Montevergine e via F. Giampaolo.

Qui i due ventenni, rutiglianesi, sono stati fermati e perquisiti. Uno ha cercato di disfarsi di un involucro che conteneva 4 grammi di cocaina, ma i carabinieri lo hanno trovato. Nel portaoggetti dell’autovettura è stata trovata un’altra “cipolletta” di 4 grammi della stessa sostanza stupefacente.

Le abitazioni dei due giovani sono state perquisite alla ricerca di altra, eventuale, droga.

Commenti 

 
#34 ZoticMan 2010-06-17 11:11
Citazione:
Come so che mi darete addosso per quello che ho scritto. Come siete scontati...


Sembra che non ti abbia filato nessuno, bha.
Segnala all'amministratore
 
 
#33 cinghiale72 2010-06-16 20:47
pensavo...................ma si puo essere piu stupidi di cosi?sai a chi è diretto, vero?
Segnala all'amministratore
 
 
#32 menico 2010-06-12 23:36
secondo me l' idea di mettere in carcere chi detiene una pianta è semplicemente assurda! liberalizziamo e finiamola di fare gli ipocriti perbenisti che tanto lo sappiamo tutti che una buona percentuale di italiani fa uso di sostanze stupefacenti! in fondo chi fa uso fa male a se stesso sicuramente ma metterlo in cella senza aver fatto del male a nessuna persona o cosa è inaccettabile. ognuno deve essere libero di scegliere e di certo lo stato non vincerà mai la guerra alla droga per il semplice fatto che è una guerra senza senso!
Segnala all'amministratore
 
 
#31 OPUS 2010-06-12 22:38
Come trovo noiosi i commenti. Come trovo scontate le vostre adduzioni. Come siete populisti. Come si sente che vivete in 4 mura e cogli occhi chiusi. Come sono profondamente piene di nulla le vostre parole. Come so che mi darete addosso per quello che ho scritto. Come siete scontati...:sad:
Segnala all'amministratore
 
 
#30 Vimani 2010-06-12 22:33
Esiste a Rutigliano un problema droga ?
Segnala all'amministratore
 
 
#29 ciani 2010-06-12 20:47
idrossido, e' giusto che dalla cannabis si ricavano dei medicinali per la cura del dolore , in effetti si sfrutta l'effetto soporifero di queste sostanze per far si che il paziente non soffra ,sicuramente farebbero a meno loro... Ma la cosa che faccio fatica a capire e' la cultura dello sballo a tutti i costi , io devo prendermi una pasticchetta o devo fumarmi una canna o peggio ancora devo tirarmi una striscia di cocaina per? ... far si che la mia testa esca da questa realta? nascondermi dietro qualche minuto di "sballo " per uscire da questo mondo troppo complicato? cattivo? mi si spieghi per piacere ... ci tengo a dirti che o erba o coca o qualsivoglia sostanza sono tutte... e dico tutte sostanze stupefacenti , l'una e' l'anticamera dell'altra quando il tiro ad uno spinello non mi bastera' piu provvedero' a procurarmi uno sballo piu grande cosi' mi sentiro' piu realizzato e...felice ? (....)
Segnala all'amministratore
 
 
#28 idrossidodisodio 2010-06-12 15:00
Ho riletto il commento del ragazzo e non mi sembra che abbia scritto che la cocaina fa male e l'erba no, ha scritto che sono due cose diverse. Tralasciando le speculazioni semantiche sul significato di termini come drogato o sballato, credo sia importante fare una distinzione tra le due sostanze. Alcuni medicinali a base di cannabis ultimamente sono stati utilizzati nell'ambito della sperimentazione in alcune terapie contro il dolore, e somministrati a malati di cancro in fase terminale. Ho letto dell'esistenza di alcuni farmaci a base di cannabis, utilizzati per la cura delle lesioni al midollo spinale. Questo ovviamente non vuol essere uno spot a favore del comnsumo di droghe leggere, ma mi piacerebbe che si riflettesse sul fatto che, se una sostanza come la cannabis, viene utlizzata addirittura per la preparazione di alcune tipologie di midicinali, i danni che arreca alla salute probabilmente non sono gli stessi di quelli che invece arrecano altre sostanze stupefacenti, come ad esempio la coca o le droghe sintetiche.
Segnala all'amministratore
 
 
#27 ciani 2010-06-12 00:07
mi piace questo ragazzo che si presenta come rutiglianese doc , a 17 anni ci ha dato una bella lezione sulla droga, ci dice che differenza fa fra erba e cocaina , che una non fa male e l'altra si ! che cretino che sono e invece io avevo pensato che sono tutte droghe..ed invece c'e' quella "che non fa male " che te la puoi prendere prima e anche dopo i pasti e anche la vigilia di natale , tanto , procura solo uno sballo . Tutti devono provare ,tanto passa subito. E questo che ti hanno detto chi te l'ha venduta o e' un frutto della tua immensa esperienza? Famme sape' cosi' mi delucidi e mi rendi meno ignorante.
Segnala all'amministratore
 
 
#26 libero 2010-06-10 16:56
...e anche l'erba è uno stupefacente!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#25 libero 2010-06-10 16:46
Buongiorno a tutti...
però...non sapevo di assistere ad una lezione su Droga/Drogato!!!
Caro Rutiglianesedoc...Drogato è colui che fa uso di sostanze stupefacenti ...lo dice il vocabolario...anche quello che danno regalato vicino ai computer!
Segnala all'amministratore
 
 
#24 rutiglianesedoc 2010-06-10 12:08
allora prima cosa non facciamo confusione tra spinello e cocaina sono due cose diverse seconda cosa un ragazzo è libero di fumare e di sballarsi quanto vuole e siccome ho 17 anni vi dico come la penso io ...drogato è una cosa cioè sono le persone che fanno uso di sostanze che vanno oltre all'hashish e all'erba quindi iniziate a distinguere bene le cose e dopo parlate e sballato è un altra cosa che non ha niente a che fare con la parola DROGATO!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#23 giorgio* 2010-06-10 11:10
ma io nn dico che non è vero quello che tu sostieni! anzi! è facilmente dimostrabile! però da li a dire che nn ci resta più nessuno ce ne passa! buona giornata!
Segnala all'amministratore
 
 
#22 libero 2010-06-10 01:48
caro giorgio....
sorvolando sui modi, capisco che ti sia fatto prendere dalla rabbia, posso dirti che non parlo "per partito preso", le affermazioni che ho fatto posso garantirti che corrispondono spesso a verità.
molti dei ragazzi che ti siedono vicino in chiesa, sono anche miei amici e forse, alcune volte, anch'io mi son seduto vicino a te...e con te ho giocato e cantato!
Tra l'altro non ho detto che nei ragazzi non ci sono aspetti positivi,le loro idee, i loro ideali ...ho solo detto che non è un luogo libero da certe cose!
per quello che riguarda i "Grandi", ripetendoti il concetto che "forse ci sediamo nello stesso banco a volte", prova a contare quanti sono i grandi che partecipano alla vita associativa e quanti i giovani. Non puoi non ammettere che solo il 10% di coloro che da bambini e da giovani hanno frequentato le sagrestie, rimangono nella chiesa. Del resto faccio riferimento ad un articolo apparso su "Avvenire" qualche mese fà! forse solo tu non vuoi rendertene conto?
Buona notte
Segnala all'amministratore
 
 
#21 giorgio* 2010-06-10 01:00
forse avrò sbagliato termini ma non l'ho fatto certo con l'intenzione di violare i principi alla base della democrazia, di cui ti assicuro, ne sono portatore..volevo solo dire che senza prove non si può ne dire ne che i ragazzi lo fanno ne che non lo fanno.. non crediamo di essere santi.. non ti preoccupare.. crediamo soltanto che nei ragazzi vanno visti i loro aspetti positivi,le loro idee, i loro ideali e non certo se hanno mai fumato uno spinello.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 ..... 2010-06-09 20:08
concordo con libero! ... caro giorgio* innanzitutto non siamo in dittatura e ti inviterei a non usare termini perentori quali:"non ti permetto di dire ..."! .... quì ognuno può esprimere il proprio parere nei limiti della buona educazione! .... giorgio* apri gli occhi ..... ce ne sono! e pure tanti di ragazzi! e che prove vuoi? le foto con lo spinello in mano? ma veramente voi che frequentate le associazioni penzate di essere tutti santi? .... dopotutto dio ha previsto il perdono proprio perchè sà che l'uomo è peccatore e di questi ultimi fate parte anche voi!..... caro giorgio! .... fà un sondaggio, in forma anonima naturalmente, tra i giovani delle associazioni o degli oratori che frequenti e chiedigli chi di loro ha almeno una volta ha fumato uno spinello .... ti assicuro che rimarrai sopreso!
Segnala all'amministratore
 
 
#19 giorgio* 2010-06-09 19:32
x libero: non ti permetto di dire che nelle associazioni o negli oratori ci sono ragazzi che fanno uso di droghe leggere. non ne hai le prove, nn puoi quindi accusare. da grandi ci rimangono, vieniti a fare un giro e te li faccio conoscere.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 libero 2010-06-09 12:21
...la Chiesa? ...ma pensate che tra tutti quei bravi ragazzi che riempiono le associazioni o gli oratori non ci siano ragazzi che fanno uso di droghe leggere? :D :D :D
... ma per favore!!!
condivido l'idea di liberalizzare le droghe leggere, del resto credo sia provato che uccide meno la droga che il fumo o l'alcool...
ancora...è vero ci sono centinaia di "bambini" , ma vi siete mai chiesti perchè quei "centinaia" di bambini non restano anche da giovani e adulti nelle chiese o negli oratori? forse la chiesa dovrebbe incominciare a preoccuparsi di più di questo, se non rimangono vuol dire che il metodo non funziona...o non funzionano gli educatori!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 giorgio* 2010-06-08 18:23
la chiesa domrme.. ma che chiesa? ma che dici? ma come non vedi tutti i gruppi di ACR che hanno centinaia di bambini durante l'anno? non vedi l'oratorio che ogni pomeriggio è aperto con giorni dove si raggiungono cinquenta tra bambini e ragazzi? informati prima di parlare caro forza rutigliano..
Segnala all'amministratore
 
 
#16 forza rutigliano 2010-06-08 17:07
la chiesa la fa qualcosa....
dorme
io ho passato pomeriggi interi all'addolorata a giocare nel cancello dove c'erano le giostre... quando andavo al catechismo facevamo a gara per chi arrivava all'altalena sotto gli alberi.
e chi si scorderà mai quante mese ho servito insieme a don vito e quante letture ho letto. non mi scorderò mai nemmeno quelle volte che don vito mi faceva portare l'ostia che avanzava dalla comunione, al santissimo sotto l'addolorata e mi diceva: quando apri la finestrella e prima di chiudere inginocchiati.col ginocchio destro devi toccare il pavimento e prima di chiudere di una preghiera di ringraziamento. tutta roba di altri tempi che i ragazzini di ora non sanno nemmeno che vuol dire.
a noi che la droga o la birra non si capiva nemmeno che cosa erano, questi "nascono tutti imparati".
Segnala all'amministratore
 
 
#15 mazzinga 2010-06-08 15:14
legalizzare le droghe servirebbe a togliere il mercato alle organizzazioni criminali, soldi usati dalle mafie finirebbero invece nelle casse dello stato.
quello che più mi infastidisce non è il consumo, perchè ognuno è libero di scegliere, ma che i consumatori vadano a dar soldi a quella gente che poi mina la sicurezza di noi cittadini, lo spaccio alimenta le attività criminali, finanzia la malavita.

ecco perchè lo stato dovrebbe controllare questo mercato, del resto vende sigarette, alcool e medicinali...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI