Martedì 28 Settembre 2021
   
Text Size

CARNEVALE IN PIAZZA: 27 FEBBRAIO

Manifesto

Manifesto_-_CopiaSiamo giunti alla V Edizione del “Carnevale in Piazza”.

Il giorno 27 Febbraio 2011, tutte le associazioni di volontariato parteciperanno alla divertentissima sfilata dei gruppi mascherati.

Promotori di questa manifestazione, che ha l'obiettivo di colorare e portare gioia e allegria per le vie del paese, siamo

NOI amici del Prato Fiorito che, in collaborazione con il Comune di Rutigliano e con l'aiuto delle associazioni A.C. Addolorata, A.C. Chiesa Madre, Unitalsi, Masci 2, ANSPI, Via Crucis Vivente, Gruppo Famiglie Francescane, Occhi Verdi, Comitato S.S. Crocifisso, Parrocchia San Domenico e Protezione Civile, animeranno tutto il Corso di Rutigliano.

Numerosi saranno i partecipanti che si travestiranno da I Popoli del Mondo con un loro carro, da Cellulari, da Ghostbuster, ci saranno le famose Coppie Celebri, i Folletti e le Fiabe, un carro con la Colazione, saranno presenti i Politici, e infine in occasione dell'Unità d'Italia ci saranno i Garibaldini, e per dar gioia e allegria ci sarà un carro Ballerino.

L'appuntamento, quindi, alle ore 16,30 presso la villa Comunale, forniti di tanta gioia e tanta allegria, per ballare, cantare e festeggiare, con grandi e piccini l'arrivo del Carnevale.

La festa è aperta a tutti, vi aspettiamo!

Si ringraziano gli sponsor per aver contribuito alla manifestazione.

Commenti  

 
#27 occhi verdi 2011-03-04 20:11
bravo ROMEO, condivido a PIENO quello che hai detto, anche perchè l'obiettivo è quello di far divertire tutti e non di stare a criticare quello che è stato fatto!
non si fa nessun comitato, resterà x sempre una manifestazione organizzata dal mondo del volontariato!
e basta ora con le critiche dei carri.. ci sono stati amici che hanno potuto avere oggetti in cartapesta x il loro carro, chi invece ha utilizzato materiale come carta e cartoni per realizzare cose meravigliose!
basta e ancora basta con queste inutili discussioni.
E' STATA UNA MANIFESTAZIONE STUPENDA E GRANDIOSA CHE CON GLI ANNI CRESCERA' SEMPRE DI PIU!

IO CI CREDO!!!
e se qualcuno ha da ridire, forse qualche ignorante che non sa cosa dire, si facesse avanti, è ora di cambiare!!!
 
 
#26 art 2011-03-04 13:57
Cara dolores, grazie di averm preso spunto di quelloche ti ho suggerito, il carnevale di Putignano che oggi è il secondo in italia è nato proprio da un comitato civico, e man mano ha svolto il suo prestigioso avvenimento carnevalesco addirittura abbinandolo alla lotteria di carnevale.
io sarei uno di quelli che se c'è qualcosa di concreto ha costituire questo comintato, (naturalmente lasciando fuori la politica e i vari assessori che a volte non sono in grado di rappresentare rutigliano), sono a tua e vostra dispsozione per un eventuale incontro di organizzazione.
Grazie
 
 
#25 dolores 2011-03-03 11:18
caro "bah" quali sono i carri venuti da fuori? ti posso garantire vado nello specifico come ho già detto in precedenza a giogio che il carro "l'italia che balla" del comitato crocifisso è stato realizzato dai componenti del comitato inventando assemblando creando la scenografia che hai visto .... i realizzatori di questi carri saranno lusingati da questi vostri dubbi e critiche vuol dire che il loro lavoro è stato apprezzato...salutiiii
 
 
#24 Lory 2011-03-02 20:51
@giogio...il nostro carro, quello della colazione, è stato interamente fatto da noi con l'aiuto dei bambini..ci p voluto un po' ma pazienza..è stata una bellissima esperienza^^ovviamente la struttura e la cartapesta l'abbiamo fatta noi adulti, ma per la pittura hanno fatto molto i bambini...e a chi critica posso solo dire che l'atmosfera che si respirava in associazione quest'yltimo mese ha pagato tutte le fatiche, vedere i bambini felice ed euforici erano davvero il regalo più bello...avrei voluto essere più presente ma l'università mi ha tenuta occupata...però voglio dire una cosa: sono orgogliosa del mio gruppo, sono orgogliosa per tutte le associazioni che hanno partecipato!!
 
 
#23 romeo 2011-03-02 18:35
Felice di aver partecipato a questa manifestazione con la gioia di vedere i nostri bambini e ammalati allegri ed entusiasti di indossare dei vestiti da carnevale e noi di averli ( a nostre spese )confezionati con amore, per poi leggere critiche e polemiche sinceramente mi deprime, dall'assenza del primo cittadino ,dai costi della manifestazioneo di voler in futuro creare un comitato organizzatore be!!! sinceramente fino a quanto questi eventi saranno organizzati dai gruppi di volontariato, fatte con gioia, amore e sacrifici la gente le apprezzera maggiormente e non state lì a vedere cosa ha fatto quello e quell'altro pensate che per una sera dei bambini, degli adulti e soprattutto dei disabili si sono divertiti ciao
 
 
#22 bah! 2011-03-02 18:20
due carri sono venuti da fuori.. nn sono stati fatti x niente dalle rispettive associazioni e si vedeva benissimo..
 
 
#21 dolores 2011-03-01 18:04
grazie cara curiosa mi fai arrossire :oops:(scherzo)evidentemente i miei commenti sono più o meno in linea con le tue opinioni ... rispondo ad "art": creare un comitato per il carnevale non sarebbe una cattiva idea ma preferirei affiancare l'organizzatrice e coordinatrice di questa sfilata che ha mostrato di saper "essere all'altezza" visto i risultati ottenuti...inoltre posso testimoniare cara/o "giogio" che i carri non sono stati fatti da "professionisti" ma sono stati assemblati inventati e creati da gente comune fidati....questa è la dimostrazione che non è detto che per ogni cosa che si fa ci debba essere per forza un premio o un tornaconto... emerson diceva: "Il premio per una cosa ben fatta è l'averla fatta." cari saluti....
 
 
#20 dolores 2011-03-01 08:12
Un successo aldilà di ogni aspettativa quello di domenica condito da una serata inaspettatamente piacevole dopo i timori del maltempo dei giorni scorsi...una sfilata di carnevale eccezionale "genuina" e semplice che mi auguro come dice peter pan il tempo la perfezioni con presenze più numerose e scenografiche...la sfilata di domenica come pur asserito da gianvito defilippis può essere considerata come numero di presenze di impegno e qualità da parte dei partecipanti la migliore di tutte queste edizioni...quello che mi ha colpita è stato il numero impressionante di spettatori assiepati lungo il percorso con il massimo dell'ordine e della sicurezza garantita anche dal servizio eccellente che ha offerto la protezione civile...speriamo che questa tradizione di carnevale nel nostro paese continui in futuro e che diventi un appuntamento da non perdere.....buona giornata
 
 
#19 turi 2011-03-01 01:13
Ottima cosa ! Bellissima idea! Continuate così andate avanti! Lasciate perdere gli ignoranti che nn hanno nulla da far nella vita e si divertono a esprimere considerazioni stupide!
Il paese ha bisogno di rialzarsi e una buona pillola sono le manifestazioni che portano gente e quindi turismo!.
 
 
#18 curiosa 2011-02-28 21:12
Mi piacciono molto i commenti di Dolores.
Infatti condivido che: grazie alla gioiosa partecipazione sempre più numerosa delle associazioni locali ed a loro spirito di collaborazione fantasia e creatività si è ottenuto un successone. Un lungo serpentone di gente dall'inizio alla fine ha accompagnato la sfilata di carnevale. In un tripudio di musica l'unica nota stonata è stata la mancanza del nostro primo cittadino più volte invitato dagli organizzatori a salire sul palco ma non si è vista neanche l'ombra.Mi chiedo: non era lui che si proclamava: "Uno di Noi"? L'ennesima caduta di stile :sad:
 
 
#17 michele didonna 2011-02-28 19:00
Grazie per aver animato il corso e riempito di coriandoli e di festa le nostre strade. Lasciamo stare i finti seri e moralisti .... le associazioni sono esattamente le stesse che dedicano tempo e denaro ad iniziative che altrimenti nessuno farebbe. Sono sicuro che Stefano si prodiga per le adozioni a distanza e lo ringrazio per ciò che ha fatto finora. Alle associazioni ed al Prato Fiorito chiedo di perseverare e di ignorarlo.
 
 
#16 giogio 2011-02-28 17:17
Non ci sono stata alla sfilata ma mi hanno detto che è stata un successo...l'unica cosa che non capisco e che mi hanno anche detto alcuni carri erano evidentemente fatti da professionisti...ma questa sfilata frevedeva un premio? perchè far fare i carri da professionisti se la sfilata è solo un momento di diverimento e svago????
 
 
#15 art 2011-02-28 14:11
cara dolores quello che si fa per rutigliano come sempre viene criticato, o che sia un momento di allegria o che sia un momento di festa, è stato menzionato il ricordo del carnevale piccolino io ero tra quei organizzatori, e da quando è stato sciolto quel piccolo ma efficace comitato il carnevale a rutigliano è sparito, bisogna ricordare la famosa allore rosanna fratello nel cinema acquario (ex) e tanti altri personaggi dello spettacolo che sono sempre intervenuti al carnevale di ruitgliano (grande don franco renna) lui si che riuniva la solidarietà con l'amicizia, concludendo sarei del pensiero visto che si vuole far crescere il carnevale rutiglianese perchè non costituire un Comitato che però sia veramente all'altezza di saper organizzare e non inventarsi organizzatori di questo e di quello. grazie.
 
 
#14 antonio romanazzi 2011-02-28 13:41
festa bellissima, complimenti a tutti gli organizzatori e partecipanti
 
 
#13 Peter Pan 2011-02-27 22:37
Iniziativa che col tempo avrà sempre più presenze...continuate cosi! ;-)
 
 
#12 rutiglianese 2011-02-27 13:38
complimenti!...un pò di gioia in questo paese ricco di ignoranti...che pensano ai soldi!..ma pensate a divertirvi e a SORRIDERE!..e se nn siete d'accordo...nn venite a fare le critiche!!!!...statevi rinchiusi nelle vostre dimore!
 
 
#11 dolores 2011-02-27 09:21
cari gina e stefano rispetto le vostre opinioni ma non li condivido..ben vengano questi eventi che danno sfogo alla creatività di piccoli e grandi attraverso la realizzazione di semplici carri allegorici di maschere di vestiti e di tutti gli accessori che servono per rendere piacevole l'iniziativa....gina come dice anspina non c'è bisogno di spendere tanti soldi se vengono utilizzati materiali di recupero o riciclo....vedere ancora insieme associazioni e comitati condividere e creare un momento di aggregazione e divertimento è sempre una buona cosa questo significa che cè spirito di collaborazione e partecipazione... stefano potrebbe (se l'evento cresce e diventa "importante")essere anche un iniziativa solidale per sostenere qualche progetto anche "l'adozione a distanza" attraverso che so un piccolo contributo dei partecipanti e non solo...credo che si potrebbe fare tranquillamente solidarietà e quindi compiere una buona azione anche divertendosi....rutigliano potrà anche non vantare un tradizione di questa festa (anche se tanti e tanti anni fa così non era) si ricordi il carnevale piccolino i gruppi mascherati dei nostri nonni che giravano per tutti i rioni del paese i cantastorie e così via....quindi gina e stefano in un momento così difficile che stiamo vivendo ritagliare un piccolo spazio per far diverire grandi e piccini ritengo sia giusto per tutti noi.....buon divertimento a tutti ...... saluti
 
 
#10 tnt 2011-02-26 18:46
andate avanti, lasciate perdere chi vi critica. sicuramente nelle loro case si beve solamente e poi danno i numeri
 
 
#9 organizzatrice 2011-02-26 14:59
stefano 2 non capisco il significa to di feste di dubbio..?
è una festa di carnevale , una seplice festa di tutte le ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO che per organizzarla si sono fatte "un mazzo tanto", io soprattutto!!! quindi caro stefano 2 e cara gina vi invito a partecipare, almeno a gurdare la sfilata a cui partecipano grandi e piccini, e questo è importante!
 
 
#8 organizzatrice 2011-02-26 13:14
cara gina,davvero non capisco il tuo "simpatico" intervento! io sono l'organizzatrice di questa manifestazione e sentir dire queste cose non è bello. non sono tenuta a dirti quanto si spende , ma stai sicura che i costi sono davvero bassi, infatti grazie agli sponso riusciamo a pagare la maggior parte delle spese, ti basta questo? e cmq grazie a noi il carnevale è ritornato a farsi sentire a Rutigliano!!