Lunedì 27 Settembre 2021
   
Text Size

“IL 7 E L’8” CON FICARRA & PICONE

fic

Martedì 6 Settembre

“CINEMA SOTTO LE STELLE”

Rassegna cinematografica all’aperto

“IL 7 E L’8”

Un film di e con ficarra & picone

e con Eleonora Abbagnato, Barbara Tabita, Arnoldo Foà, continua»

Remo Girone, Consuelo Lupo, Andrea Tidona, Lucia Sardo e Tony Sperandeo

Nell’ambito di “Settembre Rutiglianese 2011”, per la rassegna “Cinema sotto le Stelle”, curata da Assessorato comunale al Turismo, Rutiglianoonline.it, Radio 103 e Comitato cittadino “Salviamo Lama San Giorgio”, è in programma Martedì 6 Settembre alle ore 21 in Piazza XX Settembre (ingresso libero) la proiezione del film commedia “Il 7 e l’8”, un film di e con Ficarra e Picone e con Eleonora Abbagnato, Barbara Tabita, Arnoldo Foà,

Remo Girone, Consuelo Lupo, Andrea Tidona, Lucia Sardo e Tony Sperandeo.

È il 1975 a Palermo. Nel reparto maternità di un ospedale i neonati delle culle numero 7 e numero 8 vengono scambiati. Tommaso e Daniele sono ormai due uomini adulti che vivono la loro vita serenamente all’insaputa l’uno dell’altro: il primo è un mezzo delinquentello, taroccatore e ladruncolo, il secondo è invece un borghese in piena regola, con tanto di fidanzata e soggiorno prolungato all’università. Quando i due s’incontrano, scoprendo la verità sulla loro nascita, la loro vita non sarà più come prima.

Ficarra & Picone, lanciati dal piccolo schermo da trasmissioni come Zelig e L'ottavo nano, dopo aver esordito al cinema nel 2002 come attori in Nati stanchi, con Il 7 e l’8 hanno fatto nel 2007 il grande salto di qualità passando alla regia. Il pregio principale dei due comici siciliani è stato quello di riuscire a scampare dal pericolo maggiore: trasportare su grande schermo un prodotto televisivo. Invece la pellicola ha il ritmo, i colori, l’equilibrata alternanza di situazioni tipicamente cinematografiche. Si sente il sapore del cinema e non della tv. Ad aiutare i due nell'impresa anche un cast di tutto rispetto che vede la partecipazione, tra gli altri, anche di Remo Girone e Arnoldo Foà.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI