Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

DAL CARAVAGGIO AL CONTEMPORANEO A RUTIGLIANO: FOTO

rosa-didonna-caravaggio-rutigliano

GALLERIA FOTO: BODY PAINTING E ARTE CONTEMPORANEA

Mostra aperta fino al 25 settembre a Rutigliano

 

 

La mostra d'arte contemporanea ‘Dal Caravaggio all’Eclettismo Contemporaneo’ a cura di Rosa Didonna e della Globalart è un successo (galleria foto a metà articolo). Numerose le opere di artisti partecipanti i cui nomi sono riportati a fine articolo.

La mostra resterà aperta fino al 25 settembre 2011 presso i luoghi itineranti di piazza Cesare Battista e Borgo Medioevale di Rutigliano.

E’ trascorsa una settimana da quando Nicola Giampaolo, nel cda IAIO (in compagnia, tra gli altri, del prof. Giorgio Cegna, Filippo Bambara (presidente IAIO) e Michelle Miulli, capitano dei carabinieri Esperto d’Arte) ha presentato, per l’occasione il suo volume “Il Caravaggio”, la meraviglia di un Genio in fuga.

Una serata con ampie e approfondite disquisizioni filosofiche sull’arte, ruolo e funzione nella società moderna e contemporanea. In conclusione della quale tutti hanno potuto assistere alla performance in piazza Battisti, a cura di Rosa Didonna “Amo la mia seconda pelle”, con attrici dal corpo dipinto (è l’arte del body painting): spettacolo con musiche inedite di Ivan Piepoli, balletto dello staff della Globalart, narrazione Dott.ssa Sabrina Deliturri, ospite d'onore bar.ssa Elisa Silvatici (critico).

Intanto, vi propiniamo alcune foto suggestive della mostra e dello spettacolo finale.


Obiettivo della Globalart: Valorizzazione e sviluppo dell’arte e della cultura contemporanea pugliese di primaria importanza, contesto storico, urbanistico e architettonico locale, infatti la mostra “dal Caravaggio all’eclettismo contemporaneo” intende collaborare e dialogare con le altre realtà presenti nel territorio interessato allo sviluppo dell’evento generando sempre dei segnali positivi concreti di una dialettica che si rinnova continuamente nel mondo dell’arte. Per tale scopo è nato questo progetto, per il rilancio della puglia come possibile centro di produzione dell’arte contemporanea.

Artisti partecipanti: Alfio Cangiani, Vito Capone, Michi Carnimeo, Aurora Cirillo, Yanira Delgado, Franco Dellerba, Anna, Maria Del Vecchio in arte D.V., Danilo Demitri, Giulio Demitri, Carlo Dicillo, Elena Diciolla, Rosa Didonna, Margherita Fascione, Domenico Giacalone, Adriana Mallano, Pippo Maresca, Mario Mariano, Luigi Mastromauro, Jara Marzulli, Mauro Antonio Mezzina, Pierpaolo Miccolis, Magda Milano, Pino Pace Potenziari, Nicola Pappalardi, Angelo Perrini, Amelia Piscolla, Sabina Princigalli, Margherita Ragno, Mirella Rocca, Ghernica, Annamaria Suppa, Giuseppe Teofilo, Luisa Valenzano, Enza Voglio.

* foto a cura di Nicola Teofilo

Commenti  

 
#1 ... 2011-09-20 13:24
Mah!Non ci sono parole...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI