Venerdì 03 Dicembre 2021
   
Text Size

FLAVIA PICCINNI A RUTIGLIANO

flavia piccinni 1

Lunedì 21 novembre 2011 il Caffè Letterario “Torre Belvedere” di Rutigliano ha ospitato la scrittrice Flavia Piccinni. L’evento, organizzato dal Presidio del Libro di Rutigliano e dalla Cartolibreria Barcadoro, con la collaborazione dell’Associazione Menti a Piede Libero e con il contributo dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e del Comune di Rutigliano, entra a pieno titolo nel novero degli appuntamenti culturali più rilevanti della stagione.

flavia piccinni 2La giovanissima Flavia Piccinni, vissuta in Toscana ma di sentite origini tarantine, infatti è vincitrice del prestigioso Premio Campiello del 2005 e scrittrice di romanzi di fama nazionale come “Adesso tienimi” e “Lo sbaglio”. Proprio quest’ultimo capolavoro editoriale è stato presentato alla nostra Città d’Arte lunedì sera.

La protagonista del libro è Caterina una ragazza di 25 anni e con una profonda passione per la scacchiera; un semplice tavolo da gioco ma che, per la giovane toscana, si rivela un po’ lo specchio del suo destino. “La mia arma letteraria” dichiara la Piccinni “è la semplicità, attraverso questa lo scrittore riesce a toccare l’animo del lettore nelle sue corde più sensibili”.

L’incontro, intervallato dalla lettura di alcuni frammenti del succitato lavoro editoriale, è sfociato in un coinvolgente dibattito aperto tra la scrittrice, opite d’onore, il Dott. Cesare Porcelli (Neuropsichiatra infantile e Psicoterapeuta), Malileda Maggi (Speaker di Radio Bari e local blogger del sito internet Virgilio) e Paola Borracci (Responsabile del Presidio del Libro di Rutigliano). A coronare l’evento la magica atmosfera di “Torre Belvedere”.

Commenti  

 
#2 bello 2011-11-30 16:45
Ho partecipato all'incontro con l'autrice... è stato veramente coinvolgente... complimenti!la scrittrice, di origine pugliese (molto orgogliosa di esserlo), ha dimostrato di aver meritato a pieno, a soli 21 anni, il premio campiello... e questo mi ha riempita di fiducia... perchè dimostra che i giovani talentuosi anche da soli ce la possono fare, nonostante tutte le difficoltà che si devono affrontare in Italia!
 
 
#1 complimenti 2011-11-29 07:22
Si, conosco Flavia Piccinni. é un'ottima scrittrice! Complimenti a Rutigliano!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI