Venerdì 17 Settembre 2021
   
Text Size

PRESEPE VIVENTE, “PASTORELLA”, ZAMPOGNARI E FIERA

presepe-vivente-rutigliano

Per “Natale Insieme 2011”, curato dall’Assessorato comunale al Turismo e dalle associazioni locali, sono in programma Venerdì 23 Dicembre diversi appuntamenti.

A cura di Anspi  “Mons. Di Donna”,  Archeoclub d’Italia, Prato Fiorito, Ali Verdi, Unitalsi, Protezione Civile e clan “Azetium” Rutigliano 1, si svolgerà il XII Presepe Vivente nel Borgo Antico, quest’anno intitolato “Vi annunciamo una grande gioia”. L’evento intende diffondere tra i partecipanti un messaggio natalizio di forte impatto civile, culturale e di fede, incentrato sulla cittadinanza e la santità. Durante il percorso del Presepe, dieci figure di noti personaggi, accompagneranno i visitatori con la loro preghiera e la loro testimonianza. Il Presepe si potrà visitare nel Borgo Antico di Rutigliano (con ingresso libero) dalle ore 18 alle ore 22, con entrata nel percorso da via Folinara (zona Porta Nuova).

In Piazza XX Settembre, a cura del comitato Festa SS. Crocifisso e della collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola, è in programma “La Pastorella”, concorso di canti natalizi promosso per riscoprire e valorizzare l’antica tradizione della “Pastorella”. Dalle ore 18,30 si esibiranno gruppi corali e/o musicali delle scuole, delle associazioni e altri gruppi amatoriali. La manifestazione sarà allietata dalla presenza di autentici “Zampognari”. Contemporaneamente, sempre in Piazza XX Settembre, si svolgerà “Divinando”, fiera enogastronomica, artistica e artigianale, a cura della associazione delle “Città del SS. Crocifisso”.

Commenti  

 
#1 Grifo 2011-12-24 17:09
Chissà perchè, gli eventi in programma a Rutigliano sono o ignorati o pubblicati in colpevole (voluto???) ritardo, come in questo caso (ore 16,21 del 23 dicembre per iniziative chi iniziano alle 18...). Per non parlare che non solo gli appuntamenti di Rutigliano non compaiono sui siti gemelli (mentre Rutiglianoweb puntualmente ospita eventi di Turi, Conversano e compagnia bella...), ma neanche nel sommario laterale "La voce del network". E' puro ostruzionismo nei confronti di Rutigliano da parte vostra.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI