Martedì 28 Settembre 2021
   
Text Size

GLOBSTER – MUSE Tribute Band in concerto

Globster

 

 

Per “Estate a Rutigliano 2012”, a cura dell’Assessorato comunale al Turismo, è in programma a Rutigliano (Ba), Mercoledì 1 Agosto alle ore 21 in Piazza XX Settembre (ingresso libero), una serata dedicata all’alternative rock con il concerto dei GLOBSTER – MUSE Tribute Band.

I Globster – Muse Tribute band nascono a Bari da un’idea di Claudio Giraudo (chitarra). Quello che ha sin da subito unito i membri della band è stata la passione per il genere, la voglia di ricreare un sound ricercato nei minimi dettagli e riprodurre effetti visivi tipici degli imponenti live dei Muse. Nel primo mese di vita, la band subisce vari cambi di line-up, e troverà la sua stabilità con l’arrivo, nell’ordine, di Rocco Girardi (basso) da Santeramo in Colle (Ba) e Lorenzo Giannico (tastiere e synth) da Sammichele di Bari (Ba). In seguito la band si arricchirà con l’arrivo di Vitantonio Boccuzzi (voce) da Rutigliano (Ba) e di Cristiano Meleleo (batteria) da Lecce. I Globster nei loro live tour ricreano il sound esplosivo dei Muse, avendo come prerogativa quella di riprodurre il più fedelmente possibile tutto ciò che va a caratterizzare una delle band più affermate nel panorama musicale mondiale.

 

I Muse, gruppo britannico di Alternative Rock, sono celebri per le loro esibizioni dal vivo, molto energiche e stravaganti. Il loro stile musicale, molto eclettico, raccoglie influenze di più generi, come elettronica e progressive rock, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale. Nella loro carriera musicale i Muse hanno vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Awards, un MTV Europe Music Awards, un American Music Awards. Partecipano da anni attivamente alla campagna della Teenager Cancer Trust, che si occupa della ricerca per la lotta contro la leucemia giovanile: a tale scopo hanno suonato insieme a gruppi di livello internazionale come i Depeche Mode alla Royal Albert Hall di Londra, devolvendo buona parte dei fondi raccolti a tale associazione.

 

Info:   www.comune.rutigliano.ba.it

Commenti  

 
#1 francesco p. 2012-08-27 08:49
originali no???
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI