Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

Giovedì proiezione del film "La casa del sorriso"

La-casa-del-sorriso

 

 

Nell’ambito di “Estate a Rutigliano 2012”, per la rassegna cinematografica all’aperto “Nutrirsi del Bello” promossa dalla Comunità specialistica doppia diagnosi workshop “Phoenix” con il patrocinio dell’assessorato comunale al Turismo, è in programma a Rutigliano (Ba), Giovedì 23 Agosto alle ore 21, nell’ex convento di Madonna del Palazzo (s.p. Rutigliano-Turi), con ingresso libero, la proiezione del film “La casa del sorriso” di Marco Ferreri con Enzo Cannavale, Ingrid Thulin, Dado Ruspoli, Maria Mercader e Rosalina Neri. Il film sarà preceduto, alle ore 19 dal dibattito, condotto da Gaetano Vavalle, sul tema “I luoghi che abitiamo”: luoghi e paesaggi intesi come volto di una comunità che esattamente come il volto di ciascuno di noi, riflette la nostra storia personale.

 

“La casa del sorriso”: passione amorosa tra due ospiti di una casa di riposo per anziani. Film divertente e commovente, lucido e provocatorio, dominato dal senso della vita come gioco. “Orso d’Oro” al Festival di Berlino nel 1991.

Il progetto “Nutrirsi del Bello” si propone di restituire alla comunità locale uno spazio, un luogo di scambio che metta al centro della riflessione il tema della promozione della salute e del benessere. L’area in questione è l’ex convento seicentesco Madonna del Palazzo che la comunità Phoenix, attraverso le sue attività intende restituire al territorio in tutta la sua bellezza, facendone “bene comune di cui tutta la comunità può riappropriarsi e di cui tutti i cittadini siano partecipi”. Il progetto, oltre alla gestione di un bio-orto, prevede la realizzazione di altre tre 3 aree: teatro di posa, camping, cooperazione internazionale ed eventi.

 

Info: www.comune.rutigliano.ba.it

Commenti  

 
#1 jasmine 2013-03-12 19:58
:-) :D :lol: ;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI