Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

“Festa dell’adesione” dell’Azione Cattolica

Gli Insleevers

 

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione, tutte le associazioni rutiglianesi di Azione Cattolica hanno celebrato la “Festa dell’adesione”.

I ragazzi dell’Azione Cattolica colgono l’occasione della giornata dedicata alla Madonna per poter emulare il suo coraggioso “Eccomi” pronunciato davanti alla rivelazione all’arcangelo Gabriele. Similmente i ragazzi dell’AC rispondono all’appello dell’associazione cattolica accettando di dedicare le proprie forze alla parrocchia ed alla comunità.

Nella serata dell’8 dicembre, l’Azione Cattolica della parrocchia della Chiesa di S. Maria della Colonna e S. Nicola hanno prestato servizio alla comunità portando in processione l’effige della Madonna attraverso le strade del paese.

Al termine della processione c’è stato per l’AC della chiesa madre, un momento di raccoglimento e di preghiera ricevendo la benedizione della Madonna. Al termine del momento di riflessione, la statua è stata portata all’interno della chiesetta dell’Immacolata, nei pressi di Cortile Castello. È proprio qui che i bambini dalla prima alla quinta elementare dell’ ACR hanno animato la serata con canti, seguiti da una band appartenente al gruppo “Giovanissimi”, gli “Insleevers”. Al termine del concerto, uno speciale spettacolo pirotecnico ha salutato il gruppo di Azione Cattolica.

Durante tutta la giornata dell’8 dicembre, in occasione della “Festa dell’adesione”, sono stati installati diversi stand nei quali sono stati venduti prodotti interamente confezionati dai gruppi appartenenti all’Azione Cattolica.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI