Venerdì 03 Dicembre 2021
   
Text Size

21° ALL'OMBRA '09: LA FINALE.

immagineb L’indie contest “21° gradi all’ombra” dopo le due serate di selezione è giunto all’ultimo atto. On stage le due band finaliste: Aralco e A come Andromeda. La scelta del vincitore spetta al pubblico presente che a fine concerto esprimerà la propria preferenza alle urne. L’ARCI “V. Bodini” di Rutigliano vi invita a partecipare all’evento venerdì  21 agosto dalle ore 21 presso via Porta Nuova, ovvero ospiti di Spasso Caffè.

Special guest della serata il trio jazzcore Neo, protagonisti della scena avanguardistica romana che gravita intorno al successo degli ZU e non solo. Neo è un progetto che nasce nel 2001 da Manlio Maresca (chitarra anche in Ardecore e Remo Remotti) e Antonio Zitarelli. Complice è il sassofono tenore di Carlo Conti, musicista di estrazione completamente jazzistica proveniente dagli ambienti “mainstream” della capitale.

Prendi una buona melodia, la rovesci, la scomponi, la riassembli. I Neo non inventano nulla, i Neo distruggono benissimo lo standard jazz, la tradizione del dixieland, la new Orleans degli anni 20, il blues del Mississippi. Estetica punk e musiche balcaniche, Zappa e Minutemen, Ornette Coleman e WSQ (World Saxophone Quartet), Albert Ayler e Captain Beefheart, Zorn e Don Caballero.

Densa di riferimenti e contaminazioni la musica dei Neo è rapida, vivace e surreale. Da non perdere.

Rutiglianoweb.it-La Voce del Paese, da media-partner sarà presente con uno stand, invitiamo i lettori a farci visita e a esprimere di persona pareri, iniziative e consigli. Saremo felici di fare la vostra conoscenza.

Discografia:

-2003 Neo Wallace Records cd “Distratto” po.box 5.6

-2003 Neo Arezzo wave cd compilation

-2005 Neo Fromscratch Records cd “La quinta essenza della mediocrità”

-2005 Neo C.N.I. (Compagnia Nuove Indie) cd remix

-2006 Neo “Problemi Dubbi Perplessità” Fromscratch Records

-2008 Neo Water Resistance (Megasound Records)

www.megasoundrecords.com

www.myspace.com/neoneoband

Commenti  

 
#3 noicattaroweb 2009-09-08 18:45
INTERVISTA A MICHELE CIAVARELLA DEGLI ARALCO
su: http://[censored]noicattaroweb.it/
 
 
#2 appera 2009-08-23 01:51
si si gran bel concerto!
ho pure comprato il cd :-)
 
 
#1 xxx 2009-08-22 21:23
spettacolari!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI