Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

La Potentilla ringrazia le future mamme

Rutigliano-La Potentilla ringrazia le future mamme- L’Associazione si occupa del sostegno alla genitorialità

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

L’Associazione si occupa del sostegno alla genitorialità

 

A fine giugno è giunto al termine un percorso intrapreso nel mese di aprile con delle donne che hanno scelto e deciso di interrogarsi sulla importanza e sul valore di un ruolo che presto rivestiranno, ovvero il ruolo di mamme.  L’Associazione rutiglianese “La Potentilla” ringrazia le future mamme: “perché ci hanno consentito di essere partecipi del loro entusiasmo, della loro emozione, delle loro paure, dei loro dubbi, della loro sana e genuina voglia di diventare mamme, ma soprattutto ci hanno consentito di ricevere la loro luce, la luce di quegli occhi che hanno un solo colore: il colore abbagliante della vita umana che recano dentro di sé, perché come afferma Papa Francesco "Quando una famiglia si apre ad accogliere una nuova creatura, sperimenta nella carne del proprio figlio la forza rivoluzionaria della tenerezza e in quella casa risplende un bagliore nuovo non solo per la famiglia ma per l’intera società". Grazie a tutte ed un grazie speciale a Carmen, Luca, Caterina, Palma, Paola, per la professionalità ed umanità mostrata”. 

La Potentilla.

La potentilla, nome che ha ispirato l’Associazione, è il Cinquefoglia (appunto nome scientifico Potentilla L.1753). È un genere di piante Spermatofite Dicotiledoni appartenenti alla famiglia delle Rosaceae, dall'aspetto di piccole erbacee perlopiù perenni dai piccoli fiori quasi sempre di colore giallo. L’Associazione è su Facebook.

img src="https://farm1.staticflickr.com/371/19947197930_5e6830910e_z.jpg" width="640" height="360" alt="Rutigliano-La Potentilla ringrazia le future mamme- L’Associazione si occupa del sostegno alla genitorialità (2)">

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI