Domenica 26 Settembre 2021
   
Text Size

9° edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano

Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb--Don Michele Petruzzi e Gianni Capotorto

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Don Michele: gli ammalati danno forza ai volontari per andare avanti

 

Tornano anche quest’anno,nello scorso 26 luglio, i festeggiamenti dell’associazione di volontariato Unitalsi. Una serata di festa,sì, ma soprattutto di ringraziamento per un’associazione che dona tempo e risorse preziosissime per il sociale rutiglianese.

La serata di divertimento organizzata dalla realtà sociale rutiglianese si è svolta, come tradizione, presso Largo Pineta, a ridosso della Scuola Elementare “G. Settanni” (che citiamo unicamente come punto di riferimento). Un momento di allegria, risate, buona musica e, immancabilmente, bontà gastronomiche. Largo pineta si è trasformato, per una sera, in un punto di ritrovo per moltissime persone, una platea con posti a sedere per potersi godere lo spettacolo in tutta serenità, un ristorante all’aperto con tanto di tavoli per potersi gustare, oltre le leccornie offerte dall’associazione, anche l’ottima musica fornita dagli “Odè”, giovane associazione musicale del rutiglianese. L’Unitalsi ha provveduto, inoltre, alla vendita per autofinanziamento di panzerotti fritti, bevande fresche e frutta di stagione, per fronteggiare a quella che è una piacevolmente calda serata estiva meridionale.

Entusiasta della buona riuscita dell’evento è anche Don Michele Petruzzi, guida spirituale dell’associazione che ha gentilmente voluto condividere con i nostri lettori alcune impressioni a caldo.

Ogni anno viene fatta questa festa, sicuramente è un’occasione per farsi conoscere sul territorio rutiglianese. È certamente un momento per stare tutti insieme ma è certamente un’occasione in cui l’Unitalsi riesce a finanziare quei progetti che richiedono un contributo economico anche di grande peso, come ad esempio il trasporto degli ammalati presso gli ospedali, soprattutto quando ci sono impossibilità economiche da parte dei familiari o impedimenti lavorativi. Soprattutto il contributo della Festa dell’Unitalsi occorre a chi ha delle difficoltà di poter partecipare all’esperienza fondamentale dell’associazione. Credo che sia bello, da parte della nostra associazione, non solo fare pellegrinaggi ma anche permettere ad altri di vivere un’esperienza spirituale di pace e di incontro con il Signore attraverso Maria a Lourdes. Vedendo la buona riuscita dell’evento possiamo notare come la gente risponda in maniera positiva e di questo bisogna esserne grati. Grati soprattutto all’impegno di ogni membro dell’associazione, senza fare distinzione tra volontari o ammalati, perché se è vero che all’occhio risalta che i volontari sono tra gli organizzatori logistici della festa, gli ammalati sono la forza e l’entusiasmo che spingono i volontari ad andare avanti. Questo è il frutto di una comunione di intenti fra tutti i soci dell’Unitalsi.

 


Gli Odè incantano alla Festa dell’Unitalsi

Lo spettacolo principale della Festa dell’Unitalsi della scorsa domenica 26 luglio è stato regalato ai cittadini e spettatori rutiglianesi dalla giovanissima associazione di impronta musicale “Odè”.

Il presidente Giuseppe Lucente, accompagnato dalla presentatrice ufficiale Barbara Brizzi, introducono le esibizioni dei talentuosi ragazzi consociati. I giovani cantanti si sono prodigati in uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante sotto il tema di “Musica Italiana”. Le migliori canzoni di autori e cantautori nazionali sono state reinterpretate da: Giuseppe Lucente, Isabella De Cosmis, Ilenia Damato, Vito Colella, Francesca Pavone, Mariapia Diana, la piccola Serena, Rossella Iusco e, ospite d’eccezione, Angelo Lacoppola.

Entusiaste le parole dei portavoce della canterina associazione che non perdono l’occasione per ringraziare il pubblico per la calorosissima accoglienza (festeggiando addirittura con un selfie), il sindaco Roberto Romagno, l’Amministrazione tutta e naturalmente l’assessore alla Cultura ed al Turismo Gianvito Altieri che ha promesso agli Odè altre serate nel corso di tutta l’Estate Rutiglianese. In attesa delle prossime serate a tema “Musica Napoletana” e “Musica Lirica”, gli Odè registrano in occasione della Festa dell’Unitalsi un nuovo successo. Citando le parole di Barbara Brizzi: il nostro motto è arrivare al cuore di chi ascolta e ci siamo riuscirti. Un grazie Rutigliano”.  



Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb--Barbara Brizzi e Gianni Capotorto Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- Giuseppe Lucente Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (22) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (21) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (20) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (19) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (18) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (17) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (16) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (15) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (14) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (13) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (11) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (10) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (9) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (8) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (7) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (6) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (5) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (4) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (3) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-rutiglianoweb- (2) Rutigliano- Nona edizione della Festa dell’Unitalsi di Rutigliano-Angelo Lacoppola- Rutiglianoweb

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI