Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

Terminal Front

Rutigliano-Terminal Front

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Il gruppo Electro/Industrial barese vola in finale

 

Secondo gruppo ad esibirsi durante la semifinale del 26 agosto. I Terminal Front. Un duo Industrial/Electro di Bari costituito da Valerio Riviescio (in arte Vahl-R) e Giuseppe Moretti. Suonano insieme dal marzo 2014, Valerio si occupa della stesura delle canzoni, suona la tastiera ed è il cantante dei Terminal Front; l’amico Giuseppe precedentemente batterista, si è reinventato tastierista per questo progetto. I Terminal Front hanno superato la semifinale del 26 agosto guadagnando l’accesso alla finale che si terrà il 10 settembre.

 

Dove possiamo già avervi ascoltato?

 

Abbiamo suonato recentemente presso il locale barese Tatì, il 24 aprile 2015. Il nostro live ha aperto il concerto di Martial Canterel, un artista americano abbastanza conosciuto.

 

Progetti futuri?

 

Abbiamo intenzione di incidere un album. Per il momento abbiamo solo registrazioni demo presenti sul nostro profilo Soundcloud.

 

A chi vi ispirate per la vostra musica?

 

Il nostro genere si avvicina alla Techno pop leggera e all’ EBM, un genere sviluppatosi più che altro in Italia, Germania e Inghilterra.

 

Come avete trovato la prima serata del Sound Project Contest?

 

Per la prima volta non abbiamo avuto problemi con il sound check e nel live quindi se non siamo piaciuti è esclusivamente per colpa nostra. È un ambiente davvero serio, nonostante i vari problemi logistici è venuto su davvero un ottimo risultato. 

Commenti  

 
#1 Terminal Front 2015-09-05 09:32
Grazie mille! :)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI