Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

SERATE A REGOLA D'ARTE

locandina_serata_a_regola_darte

“Serate a regola d’arte” è la definizione più appropriata per gli appuntamenti di assoluta vivacità artistica e gastronomica organizzati il venerdì di ogni settimana a partire dal 14 agosto sino al termine di Settembre. Le associazioni Occhi Verdi e Radio Ondattiva di Rutigliano, in collaborazione con la società cooperativa Phoenix- Qualità della vita e salute mentale di Rutigliano, hanno infatti pensato di solleticare tutti i nostri sensi offrendoci particolari serata all’insegna della musica dal vivo, della gastronomia e dell’arte e video arte.

Tutto si è svolto nella suggestiva cornice dell’ex convento Madonna del Palazzo a Rutigliano (Provinciale 122 Rutigliano – Turi), uno spazio questo, sede da qualche tempo del Centro Diurno Autogestito Occhi Verdi. La splendida location si è trasformata ogni venerdì in uno spazio aperto e libero, a disposizione di performances di artisti locali e non, di mostre, di esibizioni culinarie e tanto altro.

L’idea sottesa in queste serate e che continuerà ad essere perseguita anche con altre iniziative, è quella di un cantiere aperto, non solo alla creatività e alle varie forme d’arte e d’espressione, ma anche alla collaborazione e all’incontro di più realtà: umane, associative e territoriali.

Proprio a partire da questi eventi ludici e formativi, emerge il senso profondo del lavoro del centro Occhi Verdi che è finalizzato a sfruttare al meglio lo spazio di Madonna del Palazzo e a farne un catalizzatore di realtà differenti, a creare attività professionalizzanti, finendo perché no in un futuro prossimo con la creazione di un vero e proprio workshop ricettivo.

Commenti  

 
#18 arsemon 2009-10-01 16:39
SCOOP: ho ben capito chi sei!!
ho fatto le mie ricerche...;-)
non avrò bisogno di bypassare nessuno... faremo come nel film "c'è posta per te" haah ahh a a ah ah ah
a presto!
 
 
#17 mazzinga 2009-10-01 16:21
anche con le spintarelle si costruisce in maniera più veloce!
 
 
#16 bluemoon 2009-10-01 15:24
la distruzione, solitamente, è sempre molto più veloce e semplice della costruzione di qualcosa di buono...
e tappare le ali ai giovani con sterili critiche credo sia ancora più semplice!
buon lavoro a tutti quelli che ci credono ancora..e nonostante tutto!
 
 
#15 Occhi Verdi anche con Esoftalmo. 2009-10-01 02:32
Errata Corrige: l'invito era per questo Venerdì sera alle 19:30.Dovete perdonare la mia confusione, ma gli antistaminici si fanno sentire.
 
 
#14 Occhi Verdi 2009-10-01 02:30
Scoop...Arsemon è una Lei. ;-)

p.s.
Se abbiamo un potere, è quello di finire a turno al pronto soccorso.
:cry:
 
 
#13 arsemon 2009-10-01 00:36
ciao Enzo, non sono potuta venire... ma mia paleserò in un'altra occasione visto che non mancheranno soprattutto con il potere che avete adesso su Rutigliano...(scherzo :P
 
 
#12 Occhi Verdi oggi un po occhi di Gatto 2009-09-30 12:32
Caro Arsemon,
la cornice di Madonna del Palazzo era stata affidada ad un'altra associazione di cui non farò nome se non in privato ( netiquette ), la quale non se l'è sentita di gestirne le potenzialità.
Ti invito questa sera nelle medesima sede per confrontarci direttamente sul tema.
Ore 19:30... non mancare, credo che una serata a " rete " d'arte possa tornare utile a noi tutti operatori del sociale, sperando che anche l'asssessore colga l'invito.

P.S.
Chiedi di Enzo, così bypassiamo le resistenze virtuali.
 
 
#11 arsemon 2009-09-30 01:51
è ancora più bello vedere queste associazioni agevolate in ogni bando e per ogni location decente presente nel nostro territorio.
alla faccia degli altri giovani che, giustamente, dato l'andazzo scompaiono!!!

occhi di pianto:cry:
 
 
#10 occhiblu 2009-09-30 01:21
è bello sapere che nel territorio ci sono associazioni pronte a mettersi in discussione, che pensano attivamente ad un paese migliore con una maggiore partecipazioe e sensibilizzazione di giovani, che a quanto pare sembrano scomparsi:-)
 
 
#9 arsemon 2009-09-29 21:40
è quello che ho detto io con "siete bravi ragazzi"
massimo rispetto per loro, SOLO PER LORO!!
 
 
#8 mazzinga 2009-09-29 19:49
capisco l'essere prevenuti nei confronti di ass/cooperative sociali o di servizio per il loro essere spesso formate a regola d'arte con l'intento unico di intercettare in maniera poco trasparente finaziamenti pubblici (clientelismo)

però

molti dei ragazzi che contribuiscono attivamente all'organizzazione di eventi collaborano spassionatamente ignari dei giochetti politici.

massimo rispetto per loro.
 
 
#7 occhipesti 2009-09-29 19:25
Gratis è morto molto tempo fa'.....
 
 
#6 arsemon 2009-09-29 18:55
caro occhi verdi, ti ringrazio per il tuo invito, vorrei sapere solo una cosa: come mai avete vinto la gestione di madonna del palazzo?
c'è stato qualche bando di gara che mi è sfuggito?

so che siete dei bravissimi ragazzi e mi fa piacere che organizzate eventi, per carità... ma vorrei chiederti come mai c'è stata questa gestione e come mai questa gestione è ricaduta solo su di voi...

grazie in anticipo per le tue risposte.
 
 
#5 Occhi Verdi 2009-09-29 18:33
@ Arsemon:
carissimo, poichè mi sono perso il premio di cui sopra, ti pregherei di farmelo presente.
In realtà ci siamo beccati solo tanto lavoro e qualche applauso, considerando che abbiamo messo a disposizione risorse umane e attrezzature ma assolutamente GRATIS.
Anyway questo Venerdì sera ci piacerebbe che partecipassi ad un'assemblea speciale con tutte le realtà del territorio per fare un po' il punto su questa fantomatica rete di associazioni che probabilmente non dialogano e non si conoscono abbastanza.
Ore 19 c/o Madonna del Palazzo.Ci sarai?
 
 
#4 occhineri... 2009-09-29 18:26
Ma cosa becca occhi verdi, per il momento nulla; sinceramente non mi stupisce la difficoltà di questo paese nell'aprire le braccia a quelli che sono meno fortunati
 
 
#3 AIZ 2009-09-28 19:46
che ne è dei laboratori urbani?

voi che avete "vinto" come mai tutto è fermo?
 
 
#2 arsemon 2009-09-28 18:57
come mai ultimamente becca solo "occhi verdi" e "phoenix" ??!?!
sembra che ci siano solo queste associazione a Rutigliano...
che è successo? come mai gli occhi verdi piacciono di più ai nostri amministratori?
 
 
#1 sissi 2009-09-28 18:30
si bella iniziativa, peccato ke dovevate promuoverlo prima e non ad evento finito!!!:cry: