Venerdì 03 Dicembre 2021
   
Text Size

Rutigliano: arte in masseria

Rutigliano-ARTE IN MASSERIA

SABATO 3 OTTOBRE 2015

 

ESTEMPORANEA DI PITTURA

ARTE IN MASSERIA: Pietra su Pietra

 

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (Asp) «Monte dei Poveri» e la Libera Università della Terza età (Lute) «Lia Damato» di Rutigliano hanno promosso l’estemporanea di pittura «Arte in masseria. Pietra su Pietra», in programma Sabato 3 Ottobre 2015.

Teatro dell’evento e fonte di ispirazione per i partecipanti sarà la Masseria della Madonna (XVI sec.), patrimonio storico e architettonico di Rutigliano e della Puglia (recentemente inserita tra i luoghi aperti al pubblico per le «Giornate Europee del Patrimonio»), oggi interamente recuperata, resa fruibile e messa a disposizione della collettività dall’Asp «Monte dei Poveri».

Scopo dell’iniziativa è favorire un incontro culturale tra artisti e appassionati che vogliano sperimentare la pittura “en plein air” (all’aria aperta), in un luogo molto ricco di suggestioni per cogliere le sottili sfumature che la luce naturale genera su ogni particolare.

In palio premi acquisto per le prime tre opere classificate.

Tutte le opere partecipanti saranno esposte nel Centro Servizi Innovativi della Masseria della Madonna; la mostra sarà visitabile dal 4 al 31 Ottobre, ogni Sabato e Domenica dalle ore 17 alle ore 19,30.

La cerimonia di premiazione si svolgerà Sabato 31 Ottobre alle ore 18,30.

 

Info e Adesioni

Segreteria Lute: tel. 340.5893910

Uffici Asp: Via delle Querce, 19 - Rutigliano (Ba) -          tel. 080.4761569

Rutigliano-ARTE IN MASSERIA Rutigliano-ARTE IN MASSERIA-1

Commenti  

 
#2 pittrice anonima 2015-09-28 10:14
"Bravo" per quello che ha scritto il pittore, perche' in un paese come Rutigliano, pieno di storia dell'arte, gli amministratori comunali dovrebbero stimolare i giovani con iniziative come questa dell'ASP per esempio; ai fini della divulgazione dell'arte, visto che i giovani in prevalenza sono presi dalla vita tecnologica, positiva e negativa che sia. Grazie ASP
 
 
#1 pittore 2015-09-23 11:51
Finalmente un'estemporanea di pittura! Visto il veder sempre sagre con stand per panzerotti e baccala'. Finalmente ci voleva! Svegliamoci, si...' siamo nella citta' dell'arte!!!! Complimenti!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI