Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

Domani appuntamento con "Sii Folle!"

Sii folle


Incontro per costruire insieme un futuro lavorativo

A cura dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Rutigliano è in programma Giovedì 3 Marzo alle ore 18,00, nella Sala Conferenze del Museo del Fischietto di Terracotta di Rutigliano, a Palazzo San Domenico, un incontro per costruire insieme un futuro lavorativo.

È necessario solo presentare idee che potrebbero avere l’opportunità di essere finanziate dalla Comunità Europea mediante progetti che l’Assessorato comunale alle Attività Produttive si impegna a redigere con il proponente.

Non c’è limite di età, né di titoli di studio: si chiede solo di «guardare avanti».

L’iniziativa è intrapresa insieme ai comuni di Mola di Bari, Polignano a Mare e Conversano ed alla Pro Fin Service, per partecipare ad un progetto europeo che, ispirandosi alla «Blue Economy» di Gunter Pauli, potrà attrarre finanziamenti sino a 5 milioni di euro.

L’economia blu è un modello di business a livello globale dedicato alla creazione di un ecosistema sostenibile grazie alla trasformazione di sostanze precedentemente sprecate in merce redditizia.

Lo sviluppo sostenibile è il punto di forza dell’economia blu ed è una forma di sviluppo che non ostacola le possibilità di crescita delle generazioni future, avendo cura del patrimonio e delle riserve naturali esauribili. Non si tratta quindi di un blocco della crescita, bensì della crescita economica rispettosa dell’ambiente.

Sii folle

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI