Lunedì 27 Settembre 2021
   
Text Size

DOCUMENTO DEL '48 SU OFFERTE PER LA CHIESA

Offerte_Annunziata

In questi giorni si è parlato del progetto di recupero dell'Annunziata,  un progetto che mira a ridare dignità ad un luogo per troppo tempo trascurato eppure da sempre caro a noi rutiglianesi.

Ora vi pubblichiamo infatti un antico documento risalente al 1948 riguardante le donazioni raccolte da Oronzo Valenzano per il Restauro della Chiesa dell'Annunziata.

La somma raccolta dalle generose offerte dei singoli cittadini ammontava a 60.000, utilizzati per i restauri più urgenti.

Altra quota sarebbe stata  successivamente raccolta per intonacare l'esterno, creare un pozzo d'acqua, un muretto dinanzi alla Chiesa, e per il restauro della casa per l'abitazione dell'eremita.

Copia_di_Offerte_Annunziata

 

Commenti  

 
#4 Antonello Florio 2010-04-06 00:57
Complimenti, avevo già ritrovato questo documento ma per pigrizia non ne avevo mai fatto una copia... penso che il mio trisavolo al giorno d'oggi non sarebbe daccordo su come stiano andando le cose all'Annunziata...
 
 
#3 Teta 2010-03-20 17:43
Il rito del "Pass a Pass" già da questa Pasquetta nei pressi della chiesetta dell'Annunziata!
Acquisto in loco dei famosi nastri da apporre al braccio del figlioccio per il rito cattolico-pagano, pesche di beneficenza, vedita dolci fatti in casa ecc. per devolvere il ricavato al restauro della Chiesetta dell'Annunziata assieme a eventuali offerte volontarie.
 
 
#2 pro annunziata 2010-03-20 17:17
perchè non facciamo una cosa simile anche ora?lo fanno per organizzare le feste come santarita o la madonna addolorata, perchè non fare il giro per una causa utile?
pensateci
 
 
#1 maria grazia lepore 2010-03-20 15:23
Fantastici,cm avete fatto a trovarlo.Braviii
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI