Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

ALTIERI: IL NOSTRO TERRITORIO E' COSTA DEI TRULLI

nuccioalteri

Cari Amici di Rutiglianoweb,in occasione dell'inaugurazione del - Libroscopio 2010 -,

che si è tenuta nella sala consiliare di Noicattaro l'otto ottobre scorso, ho intervistato il vicepresidente della Provincia di Bari, dott. Nuccio Altieri, che vi era intervenuto fra i relatori per presentare l'importante manifestazione culturale organizzata dal presidio del libro nojano.

L'intervista è stata occasione per parlare delle possibilità di rilancio del nostro territorio con il marchio - Costa dei trulli -con il turismo, con l' enogastronomia, con un nuovo modello di agricoltura.

Abbiamo parlato anche dei prossimi programmi della Provincia come quelli inerenti la riapertura del Museo archeologico di "Santa Scolastica", programmi che si vogliono inserire in questo percorso di rilancio della nostra economia.

A termine abbiamo parlato di Rutigliano e di Noicattaro ed in particolare delle condizioni stradali della Noicattaro-Rutigliano.

 

Buona visione.

Commenti  

 
#9 azetium 2010-11-30 08:56
Il nostro territorio non arriverà mai al Salento, oltre al mare ha anche gente capace. La nostra costa è bella ma non c'è nulla, non si investe, non danno permessi per costruire (vedi la costa romagnola), non sistemano le spiagge, nulla di nulla. adesso vogliono il marchio costa dei trulli , tutto qui??? L'estate uno viene da noi per vedere i trulli e tutto l'annesso e dove va a dormire? In alberghi che costano un occhio della testa. Questo perchè sono pochi e hanno il monopolio.E' brutto dirlo ma dovremo rassegnarci perchè non cambierà mai nulla.
 
 
#8 Giacomo 2010-10-22 15:57
Caro vicepresidente visto che ha una delega importante sul turismo vorrei invitarla ad un'azione concreta.
Ricordo ancora i suoi manifesti tappezzati in ogni dove (bidoni, campane ecologiche) con il motto "Altieri, più giovani, più concreti".
I contributi sul piano culturale che sta girando alla ns. amministrazione non possono che farle onore. Dopotutto, un giorno, busserà alle porte dei rutiglianesi per dar conto di tutto quello che avrà fatto.
Ma ritorniamo agli incentivi sul turismo. Su una via, si sta incentivando un turismo sessuale di cui i rutiglianesi sono schifati.
Cosa sta aspettando ad intraprendere misure per disincentivare questo turismo???
O crede che quelle giovani donne sono lì ferme in attesa dell'autobus?
Le sarei grato per una risposta CONCRETA!!!
 
 
#7 menico 2010-10-21 22:30
si ma il detto non aveva pagato le tasse comunali :-(
 
 
#6 cobras 2010-10-21 15:20
a menico,
un vecchio detto noiano , recitava : ma' vda ce se va' stanghe, idd a fa' fridd e ie a tremuè !
 
 
#5 menico 2010-10-20 22:54
dobiamo aspettare un altro anno per vedere sistemata la strada rutigliano noicattaro e perchè? perchè le due amministrazioni comunali non hanno soldi! ahahahhah rido per non piangere! ma come si fa? la strada è lunga un paio di km, diviso due diventa uno e quanto costerà mai? cari concittadini mi sa che facciamo prima a fare una colletta, saranno soldi investiti che sicuramente rientreranno con i risparmi in manutenzione dell' auto e forse qualche incidente in meno...
 
 
#4 trulletta 2010-10-20 17:48
no, quando è giusto è giusto. la costa dei trulli è una bellissima idea. ci mancava per la nostra provincia!
 
 
#3 Peter Pan 2010-10-20 14:43
nicolaus22, cosa ti hanno risposto?

In riferimento alla strada che collega Rutigliano e Noicattaro, davvero cosa si aspetta a rifare l'asfalto, sistemare i bordi sconnessi a lati e le uscite del PennyMarket e quella più avanti di via S.Lorenzo?
Non vogliamo che accadano fatti spiacevoli prima di vedere una strada tanto trafficata al suo giusto stato!
 
 
#2 cobras 2010-10-20 14:09
parole , parole , soltanto belle parole!
costa dei trulli, santa Scolastica e via via tante altre chiacchiere,
i fatti! sig.vice presidente della provincia di Bari, il nostro territorio ha bisogno di fatti, la nostra agricoltura , ha bisogno di programmi seri , e non solo di assistenza -sussistenza (promesse mai mantenute).
Ben vengano, gli incentivi per il turismo, ma Rutigliano e Noicattaro hanno bisogno di ben altro! Non bastano due rotatorie sulla circonvallazione , la Rutigliano -Adelfia , quando la allargate? sono anni che si dice , ma quando si realizza?
Cercate di essere piu' seri e fattivi, basta con le chiacchiere e le promesse chimera!
 
 
#1 nicolaus22 2010-10-20 08:58
Quest'estate a Monopoli c'è stato un concerto organizzato per la presentazione del nuovo Brand " Costa dei Trulli" ed io ho partecipato.In quell'occasione il vice presidente della Provincia ha presentato con tanta enfasi questa nuova iniziativa turistica che comprende, a suo dire, tutto il territorio costiero che da Molfetta arriva a Monopoli. interessato dall'iniziativa, ho cercato nel web e mi sono messo in contatto con il sito che sostiene quest'iniziativa. Provate a chiedere informazioni di carattere turistico dei paesi del territorio compreso tra Molfetta e Monopoli e sentite cosa vi rispondono.