Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI E URP

informa-giovani-urp

In data martedì 19/07/2011 si è svolta nella piazza Umberto I di Rutigliano la conferenza di inaugurazione del nuovo sportello “Informagiovani – URP” del Comune di Rutigliano, che è già attivo sul territorio dallo scorso 30 Giugno.

Ha aperto la conferenza salutando la cittadinanza e i numerosi convenuti il Sindaco di Rutigliano dott. Romagno. Fra il pubblico erano presenti anche alcuni consiglieri Comunali di minoranza, bel segnale rispetto al clima che spesso si registra durante le sedute dei consigli comunali.

Subito dopo ha preso la parola il Vice Sindaco e Assessore alle politiche giovanili di Rutigliano dott. Pasquale Redavid, di cui riportiamo la videointervista che ha rilasciato ai nostri microfoni dopo la conferenza, che si è ampiamente soffermato sull’utilità e l’importanza di questo sportello sia per i giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, sia per i meno giovani che hanno bisogno di riqualificarsi per tornare ad occupare una posizione lavorativa.

L’Assessore Redavid ha inoltre spiegato l’iter attraverso cui è stato possibile arrivare ad avere questo sportello a Rutigliano e vista la sua esperienza nell’apertura di tali centri quando lavorava presso il Ministero del Lavoro ha spiegato come è possibile rendere lo sportello funzionale al massimo.

Infine non in vuota maniera retorica ma con visibile contentezza ha espresso soddisfazione per la scelta della Giunta Comunale di ubicare lo sportello “informa giovani” nel cuore di Borgo Antico, in modo che i giovani possano vivere e far vivere il centro storico del paese.

Per ultima ha preso la parola la dottoressa Grasso, anche di lei riportiamo una videointervista, la dottoressa Grasso proveniente dall’associazione “Mediterranea” che già da 10 anni gestisce lo sportello “informa giovani” di Bari, e la cui esperienza sarà fondamentale soprattutto nella fase di avvio delle attività del centro, è entrata nel dettaglio spiegando quali sono i servizi (totalmente gratuiti) offerti all’utenza alla ricerca di un lavoro e come si svolge il lavoro previo di contatto con i datori di lavoro.

informa-giovani-urp-pubblico

Qui di seguito le video interviste in collaborazione con Carlo Picca.

Commenti  

 
#2 la parola del papa 2011-08-05 17:22
giusto!!! no comment
 
 
#1 KKK 2011-08-05 13:56
no comment
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI