Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

Le proposte al Consiglio Comunale dei Giovani Democratici

Democratici

Rutigliano - Si è svolto ieri, lunedì 20 febbraio 2012, il Consiglio Comunale durante il quale è stata discussa la mozione presentata dai Consiglieri di minoranza e proposta dai Giovani Democratici di Rutigliano. Oggetto della mozione: interventi a sostegno della realizzazione di servizi di accesso Wi-Fi gratuiti.

Alla lettura della mozione è seguita la risposta dell’Assessore competente, nonché gli interventi dei rappresentanti dei gruppi consiliari: tutti hanno speso parole di apprezzamento per la proposta e per il positivo spirito di iniziativa realizzatosi.

L’Assessore, tuttavia, ha sollevato una serie di questioni tecnico-economiche che saranno oggetto di approfondimento: a tal riguardo, noi Giovani Democratici ci impegneremo da subito a discuterne, nel limite delle nostre competenze, in modo da fornire un contributo costruttivo al superamento di eventuali ostacoli.

Intendo, inoltre, ringraziare, a nome di tutti i Giovani Democratici, l’intero Consiglio Comunale per aver dato un chiaro segno di ascolto alle istanze di Noi cittadini: un gruppo di giovani ha finalmente avuto la possibilità di portare all’attenzione dell’Amministrazione - grazie alla fondamentale disponibilità dei Consiglieri di minoranza - una proposta fatta dai cittadini, per i cittadini.

Ci auguriamo che questa buona pratica possa ripetersi, dal momento che solo una  rappresentanza vera, capace di ascoltare, riesce a veicolare la voce delle persone nei “luoghi della democrazia”, dove le proposte finalizzate al bene comune possono essere  analizzate e approvate.

Impegnarsi ed essere costruttivi: sono questi gli unici strumenti che conosciamo per fornire un contributo al territorio in cui viviamo.


Gabriele Porcelli

Coordinatore Giovani Democratici Rutigliano 

Commenti  

 
#1 Provocatore 2012-02-21 14:33
In sostanza questa wi-fi pensate che la installeranno in questa città senza tanti giri di parole? MA!!! sarà....penso sia l'ennesima presa per i..........io non ci credo!.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI