
Convocato un altro consiglio comunale. Si terrà domani, lunedì 9 novembre, alle ore 16,00 in prima convocazione.
Questi i punti all’ordine del giorno.
1. Approvazione verbali sedute precedenti.
2. Mozione presentata dai consiglieri di opposizione volta a promuovere il riconoscimento dop "uva italia del sud est barese".
3. Art. 42,comma 2, lett. M), d. Lgs. 267/2000 - indirizzi al sindaco per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni.
4. Riconoscimento di legittimita' debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194 lett.a)d. L.vo n.267/2000. Sentenza esecutiva tribunale di rutigliano n.64/09.
5. Riconoscimento di legittimita' debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194 lett.a) d. L.vo n.267/2000. Sentenza esecutiva giudice di pace di rutigliano n.654/09.
6. Riconoscimento di legittimita' debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194 lett.a) d. L.vo n.267/2000. Sentenza tribunale di rutigliano n.65/09.
7. Riconoscimento di legittimita' debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194 lett.a) d. L.vo n.267/2000. Sentenza esecutiva giudice di pace n.592/09.
8. Interpellanza presentata dai consiglieri di minoranza inerente la partecipazione al bando regionale di finanziamento infrastrutturazione p.i.p.
9. Nomina sostituto componente del collegio dei revisori dei conti.
10. Rilascio parere per la realizzazione di un centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato, sull'area in catasto foglio n. 5 p.lle n. 104, 567, 800, 801, 853 e 920.
ULTIMI COMMENTI
- Scout Rutigliano 2 sulle ...
Confermo, vanno bene le rievocazioni di personaggi stor... - BRACCONAGGIO A RUTIGLIANO
MITICHE LE GUARDIE ECOZOOFILE!!!!! SOLO NELL'ABBIGLIAME... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Sono stato un vostro "avo" di quella squadriglia. Ottim... - Sono arrivati gli album d...
Non capisco dov'è il problema. Queste figurine tolgono ... - Grande Orchestra di Fiati...
uff...ce sit psand... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Bella idea!!! - Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ... - Grande Orchestra di Fiati...
ei..ma è vera la storia della villa sequestrata in via ...
La voce del Network
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
SPIAGGE E FONDALI: INTERVIENE LEGAMBIENTE
Monopoli
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle



Commenti
I costi di cui accennavo prima ci sono e come....
-Costi per la consulenza degli esperti per la relazione tecnica e storica ambientale del prodotto.
- Costi per la stesura del disciplinare
E questi sono solo in fase di richiesta e sono fissi.
Poi ci sono
- Costi per l'organo controllore e certificatore terzo assunto per il rispetto del disciplinare nelle tante fasi della filiera
- Costi di smaltimento del prodotto ritenuto non conforme dal disciplinare
- Costi per la promozione della DOP e la protezione sull'utilizzo corretto del marchio
- Costi per modificare le strutture che devono accogliere il prodotto che deve necessariamente tracciato e stoccato diversamente.
- Costi per imballaggi appositi
Ovviamente i costi alla produzione aumenterebbero perchè si deve garantire una certa qualità non solo il requisito della provenienza.
-
Ma qualcosa causa Rutigliano l'ha vinta?
A che serve avere l'avvocatura comunale quando non ti sà consigliare se è logico intraprendere una causa giudiziaria o pagare il danno causato!?
come ogni lieto contenzioso il comune paga: danno+spese+avvocato= PERDITA
Secondo me è inutile andare ad idenficare ulteriormente una produzione; si creerebbe solo confusione nel consumatore. E' risaputo che l'uva migliore si trova in Puglia, basterebbe pubblicizzare questo per avere risultati. Ci dobbiamo difendere dalla concorrenza greca, turca, marocchina e non da noi stessi. Quanti rutiglianesi vi approvvigionano dal tarantino, brindisino e dal foggiano...
Sono costi MOLTO ALTI e inutili in questo momento, poi abbiamo già il riconoscimento richiesto per IGP Puglia ancora da avere e sperimentare che abbraccia le varietà cardine; a che serve pubblicizzare una sola varietà?
Più tosto portiamo Rutigliano e le sue uve alla prossima fiera di Berlino (FruitLogistica)a febbraio, la grande vetrina mondiale dell'ortofrutta. Quella si che sarebbe una vetrina illustre... forse i migliori soldi che l'amministrazione potrebbe spendere in favore della nostra economia.