Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

AGGIORNAMENTO 2: RIAMMESSO IL RICORSO DI BERARDI

ultimora
Diapositiva 1


Avevamo detto che fino a stasera si sarebbe saputa qualcosa in più, in effetti così è stato.

Il Consiglio di Stato ha dichiarato ammissibile il ricorso di Vittorio Berardi. I giudici di Roma hanno, quindi, annullato la sentenza di inammissibilità emessa dal TAR Puglia a febbraio scorso.

Cosa succederà ora?

Intanto il ricorso ritorna al TAR Puglia di Bari perchè lo discuta nel merito e sulla base delle indicazioni che, probabilmente,  il Consiglio di Stato darà nella sentenza la cui pubblicazione avverrà tra domani e dopodomani.

«Ce ne siamo venuti da Roma oggi pensando di non avere notizie, però poi abbiamo saputo» ci dice il prof. Berardi. «E’ un successo -aggiunge- perchè abbiamo  smantellato quello che aveva detto il TAR di Bari».

Se si tratta di un successo vero e proprio lo potremo sapere solo leggendo la sentenza, ma è chiaro che siamo di fronte a un capovolgimento della storia, nel senso che tutti fino ad oggi -compreso noi- la davano difficile l’eventualità che questo ricorso potesse avere una chance.

Il Consiglio di Stato lo ha ritenuto ammissibile e questo può voler dire che abbia trovato nelle carte qualcosa per cui valga la pena approfondire. Un approfondimento che il TAR di Bari ora è tenuto a fare.

Commenti 

 
#28 lo specialistà 2010-06-05 17:29
ma chi vi dice che l'amministrazione no fa nulla...
andate a leggere gli atti che produce e che sono esposti in comune e vedrete cosa stanno facendo.. solo perchè non crea un parcheggio o una piazza nuova vuol dire che non fa niente? e tutto il resto?
per cortesia parlate con cognizione di causa non solo perchè Romagno vi è antipatico....
e poi più mi confronto con altri e più mi convigo che se Berardi si ostina così tanto pur di sovvertire i risultati e cercare a tutti i costi di essere sindaco... bhe scusate (sarò un po maligno)ma non rimane altro che sopettare che in ballo ci sono interessi molto più grossi che noi forse non sappiamo....
Segnala all'amministratore
 
 
#27 Silvy 2010-06-04 23:56
Berardi...sono con te!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#26 ratm 2010-05-27 22:40
non venite a dirmi che l'amministrazione non ha fatto nulla fin'ora perchè c'è in ballo il ricorso!
Segnala all'amministratore
 
 
#25 libertà è partecipazione 2010-05-27 18:53
Io non capisco questo modo di ragionare. E se fosse stato berardi ad aver vinto le elezioni al primo turno per 29 voti, cosa credete che romagno avrebbe fatto, avrebbe giustamente e legittimamente fatto ricorso.
a noicattaro un candidato di una lista per una manciata di voti non è entrato in sonsiglio, ha fatto ricorso e ora è in consiglio comunale al posto di chi era entrato per sbaglio.
Esiste la giustizia, civile, penale e amministrativa. Bellezze, questo è lo stato di diritto, la civiltà.
E' ridicolo menarsela sul costo della causa che manderebbe in rovina il comune di rutigliano. Alla fine della causa il comune avrà speso qualche migliaia di euro, altrettanti ne avrà speso berardi di tasca sua. State tranquilli, il comune non fallirà per questo. Se non è fallito per quanto è venuta a costare solo la privata consulenza legale dell'avv. Didonna M. all'ex sindaco (si vocifera una somma incredibile 500.000 euro per cause nella maggior o buona parte perse), non sarà certo il ricorso di berardi a mandare in bancarotta le casse del comune.
Chi si lamenta di questo andasse, più intelligentemente, a vedere i veri sprechi del comune, che si annidano nel contenzioso, nelle consulenze, negli appalti, nei servizi...
Segnala all'amministratore
 
 
#24 libero 2010-05-27 18:06
...a Romagno le spese le paghiamo noi!!!

Per mazzinga: è vero che Romagno ha vinto grazie a Nicola...ma a Nicola Giampaolo non è andato nulla...come del resto all'ultima elezione di Lanfranco, quando la sinistra allontanò persone come il Giampaolo o il Saffi e quelli fecero vincere Lanfranco e comunque non erano presenti in Consiglio o Giunta!
Magari la sinistra si guardasse alle spalle evitando di ripetere sempre gli stessi errori!!!
comunque, per come è lenta la nostra giustizia, passeranno almeno due anni, prima che si arrivi ad una definizione: il Comune consumerà i soldi per gli avvocati e se Berardi avrà ragione, gli esterà solo la soddisfazione di aver vinto...ma il mandato di Romagno sarà terminato!
Quindi, grazie Berardi dei nostri soldi che stai facendo sperperare al Comune!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#23 libertà è partecipazione 2010-05-27 17:10
a curioso
se il consiglio di stato avesse dato ragione al Tar berarbi avrebbe pagato le spese legali di tutti.
Con questa decisione berardi paga di tasca propria il suo legale a romagno le spese gliele paga il comune.
Segnala all'amministratore
 
 
#22 curioso 2010-05-27 16:54
Ciao,
sono contento di un ricorso, nel caso si ravvisino delle irregolarità, ma il dottore Berardi gli avvocati con che soldi li paga? comune o personali?
Gradirei una risposta alla mia curiosità.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 mazzinga 2010-05-27 16:46
Citazione:
La cosa che Berardi ancora non vuol capire (e forse tutti voi) è che la vera sconfitta del Berardi stava e sta nelle persone che lo circondavano e lo circondano!


allora è anche vero che Romagno ha vinto grazie a Nicola Giampaolo?
Segnala all'amministratore
 
 
#20 libero 2010-05-27 12:47
Non si può continuare a far politica con i giudici ed i tribunali! la politica deve esser fatta per strada al fianco dei cittadini. Deve esser fatta tra i banchi del consiglio comunale con una sana e costruttiva opposizione!
Qualcuno qui elogia il Sindaco Romagno e butta a mare chi lo circonda, pur condividendo questo pensiero, devo però aprirvi gli occhi sui volponi che gironzolavano intorno al Berardi. La cosa che Berardi ancora non vuol capire (e forse tutti voi) è che la vera sconfitta del Berardi stava e sta nelle persone che lo circondavano e lo circondano! Quindi, fatti due conti, non so quanto converrebbe una amministrazione governata da ex come ...Di..., Cia...., Rad...., Antonic..., Antonel...., Valenz...Dioguar...etc... etc... Ma siete veramente tanto masochisti???
Io ringrazio Berardi per aver mandato a casa tutta questa gente!!!
Al caro Roberto dico: svegliati, la gente ti sta chiedendo di far pulizia intorno a te, ti chiede di aprire gli occhi e di incominciare a far vedere quanto realmente vali (tanto Robè...nessuno dei partiti che ti sostiene ti voterebbe la sfiducia...)!
Se posso provocare la Redazione...mi piacerebbe vedere una sezione dedicata ai suggerimenti da dare al Sindaco o ai vari Assessori, tipo "lettera al Sindaco"...dove poter dare suggerimenti e non continuare solo a far polemiche sterili che non portano a nulla di buono!
Segnala all'amministratore
 
 
#19 F. 2010-05-27 12:24
Si sta parlando troppo.
C'è solo un dato di fatto.
Il ricorso di Berardi è stato riamesso.
Così è stato deciso dagli organi più alti.
Se cerchiamo di trovare delle scuse, dei motivi, dei contorni, non facciamo altro che comportarci come fa tutta la nostra classe dirigente.

Mettendo in dubbio una sentenza non faremmo altro che sfiduciare le nostre istituzioni seguendo il filone della "magistratura malata" che tanto male fa al nostro paese.
Berardi aveva tutto il diritto di presentare ricorso. Il diritto che deriva dall'essere un cittadino italiano.
Non pensiamo sempre alle cause come qualcosa che viene fatto per vendetta.
Ci sono delle leggi, delle regole. E vanno rispettate.
Tocca al Tar decidere. E sia che la risposta sia negativa o positiva, è necessario che una risposta ci sia. Per il bene del paese, per una questione di etica e onestà.
Viviamo in uno stato di diritto. Non dimenticatelo.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 grandepuffo 2010-05-27 03:44
Carissimo dott.Berardi il suo fare mi fa sorgere seri dubbi sulla sua sana politica tanto decantata.
Il suo far politica sta danneggiando anche le casse del nostro paese da lei tanto amato e citato tra i suoi ragazzi di partito.In realtà lei sta assecondando se stesso in una giustizia inmorale e lesionista,pensi a fare il capogruppo di una sana opposizione per costruire in meglio e garantirsi un futuro cavallo di ritorno.
Auguri e spero che gli amici di Roma ti seguano anche a BARI......
Segnala all'amministratore
 
 
#17 Norris Jr 2010-05-27 01:35
cari signori...la carica di sindaco di un paese non è una gara a chi prende piu voti...ma deve essere una voglia di migliorare sempre di piu il paese...il nostro attuale sindaco in fin dei conti è una brava persona...ma se le cose non vanno avanti le "mazzate" ci vogliono a chi gironzola intorno a lui...*****...comunque se c'è un inghippo sotto a mio parere è troppo tardi per sconvolgere tutto...può darsi che mi sbaglio...spero solo che la verità venga fuori e che noi tutti cittadini rutiglianesi ci rendiamo conto a chi abbiamo dato le redini del nostro Paese e anche se è gestito male e non funziona ricordiamoci che è il NOSTRO PAESE! :-)
Segnala all'amministratore
 
 
#16 forza rutigliano 2010-05-27 01:31
e poi potremo dire: EVVIVA BERLUSCONI DUCE come le capre della masseria di panicelli...svegliatevi che il 1939-1945 è passato da un bel pezzo...aprite gli occhi. che sia personale o no,berardi sta vincendo la sua battaglia.
bravo berardi. sn orgogliosa di te e del tuo modo di fare anche ai consigli comunali...
Segnala all'amministratore
 
 
#15 futuromigliore 2010-05-26 21:45
sempre con la solita storia della sconfitta personale!Ma è possibile che in questa Italia non si capisce il significato del termine GIUSTIZIA???Assurdo, siamo alle porte di una dittatura(per dire che non ne siamo gia vittime), perchè non si vuole seguire il diritto, e continuiamo a fare gli stessi errori!!
Se esistono degli organi di controllo( TAR, PROCURE ecc.)è perchè siano garanti della LEGALITA' DI UN PAESE!Altrimenti viviamo come "capre" senza informazione, senza giustizia, senza ordine pubblico..e allora "sicuramente" saremo tutti sereni e felici!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 aida 2010-05-26 19:48
.... (bravo/a) condivido pienamente. Aggiungo: il prof. Berardi Vito Vittorio a quanto pare non sa peredere.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 .... 2010-05-26 18:43
per me berardi lo fa solo per una questione personale, perchè non ha digerito ancora che l'allievo ha superato il maestro della vecchia DC....
è poi il suo vero obbiettivo è destabilizzare l'amministrazione Romagno come non è riuscito a fare fino ad ora scrivendo solo alla procura della repubblica è mai cercando la partecipazione o come diceva lui la "democrazia partecipata" per il bene comune...
comunqueb la strada sei tribunali a mio parere non giova a nessuno e tanto meno a noi cittadini,
poi se il perseverare diventerà anche diabolico poveri noi in che mani siamo....
Romagno è un buon sindaco concordo con chi sostiene che chi lo circonda un po meni, ma non tutte le ciambelle riescono col buco....
Segnala all'amministratore
 
 
#12 cittadino 2010-05-26 18:34
BASTA CHIACCHIERE! ORA E' PALESE..:SARA' BERARDI IL SINDACO
Segnala all'amministratore
 
 
#11 forza rutigliano 2010-05-26 17:30
15 anni di desta erano a mio parere improponibili. che poi ci siano anche queste cose sotto...
le persone di cui s'è circondato romagno poi...ne vogliamo parlare? tra i tanti c'è qualcuno cn nessuna competenza per la materia che le è stata affidata (ma in fondo chi lo è?) e tra l'altro presa con una manciata di voti che nn sono contabili nemmeno fino a 20...quindi spero vivamente che Berardi vada avanti proprio per l'instabilità su cui è partito Romagno
Segnala all'amministratore
 
 
#10 PRO BERARDI SINDACO 2010-05-26 17:10
VIVA BERARDIIIII, LA GIUSTIZIA E RUTIGLIANO CHE SA è CON TE
:-) ;-):-);-)
Segnala all'amministratore
 
 
#9 vivame 2010-05-26 16:18
per f. g. concordo con le tue affermazioni, ma roberto voleva entrare nella elite o meglio la casta del paese, ma non può per vari motivi, al contrario di chi lo ha preceduto e accompagnato....si dei furbetti il peggiore è quello che hai detto tu! e gioca per se e qualche altro......nooo!!!!!!!!! saluti. lui li ha voluti poteva scegliere diversamente.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI