Martedì 28 Settembre 2021
   
Text Size

CONSIGLIO COMUNALE DI MERCOLEDI' IN DIRETTA WEB

cons_com_diretta_web


Come vi abbiamo già annunciato, quello di mercoledì prossimo, 30 giugno, è un consiglio comunale importante, discuterà il bilancio di previsione per l'anno 2010.

L'approvazione del bilancio è un atto fondamentale per un comune, perchè vi si delinea la politica amministrativa attraverso le risorse disponibili (entrate: trubutarie, mutui, trasferimenti stato...) e gli stanziamenti di fondi nei vari capitoli di spesa (spesa corrente, opere pubbliche, interventi vari nel sociale, nella manutenzione della città, nella cultura...).

Per questo l'amministrazione comunale ha voluto che l'assise consiliare in questione avesse tutta la visibilità che merita e ha chiesto alla nostra testata la sua trasmissione in diretta web senza la "chat".

L'appuntamento è, dunque, per mercoledì alle ore 17,00. Chi vorrà potrà seguire i lavori del consiglio comunale stando comodamente seduto davanti al computer.

Commenti  

 
#7 futuromigliore 2010-06-30 18:15
Comprendo!Non ero a conoscenza dell' accaduto!Pardon...
 
 
#6 Gianni Nicastro 2010-06-29 20:20
La diretta è stata dall'amministrazione comunale espressamente chiesta senza chat a causa del poco edificante utilizzo che se ne fece durante il primo consiglio comunale da parte di alcuni utenti (luglio '09).
Fu sciorinato ogni sorta di insulto, trivialità e cose simili nei confronti di consiglieri comunali e amministratori.

In simili occasioni la chat può essere uno strumento davvero interessante di interlocuzione diretta con consiglieri e amministratori, ma non la si è saputa utilizzare.
 
 
#5 futuromigliore 2010-06-29 19:18
Come mai senza la chat?l'assise ha bisogno solo della visibilità??mah...
 
 
#4 arsemon 2010-06-29 16:38
Per questo l'amministrazione comunale ha voluto che l'assise consiliare in questione avesse tutta la visibilità che merita e ha chiesto alla nostra testata la sua trasmissione in diretta web senza la "chat".
secondo me tutte le questioni , non solo il bilancio , meritano grande attenzione e importanza !
per " non so " : i mezzi tecnologici e le comodità di questa era ci sono , perche non usarle ?
 
 
#3 non so 2010-06-29 16:12
Dico solo una cosa: non potete alzare i tacchi e andare in sala consigliare visto che ora ci sono tanti posti a sedere???
 
 
#2 rom 2010-06-28 21:55
finalmente!
sperio sia la prima di una lunga serie.
ben detto dolores: la trasparenza e l'informazione migliorano la democrazia
 
 
#1 dolores 2010-06-28 21:38
...... la trasparenza e l'informazione migliorano la democrazia....auguriamoci che sia il primo di tanti altri consigli comunali che verranno trasmessi via web...... peccato che non vi sia la possibilità di partecipazione degli utenti attraverso la "chat" .....sarebbe stato interessante ascoltare in diretta a caldo la voce dei cittadini attraverso i commenti (costruttivi e civili si intende) e scambiarsi opinioni e considerazioni sulle decisioni che sarebbero state prese..... cari saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI