Domenica 26 Settembre 2021
   
Text Size

FLIPPER AL GIRO DI BOA: INTERVISTA A MR. GUARINI

Mr._Guarini

Alla fine del girone d’andata nel Campionato di serie C la classifica per la Flipper Rutigliano è abbastanza severa e dello stesso parere è il Mister Guarini.

“Mi aspettavo sicuramente di più, ma come si evince dai risultati, ciò che è mancato è stato quel pizzico di fortuna in tutte quelle partite perse con una differenza reti ridicola”.

La fiducia nei propri mezzi però resta

“In ogni caso il rischio retrocessione non riesco a vederlo, ma lo stimolo a fare decisamente meglio c'è e resterà, nonostante le difficoltà che abbiamo considerando l'assenza di uno sponsor che potrebbe garantire una tranquillità nel continuare questo sport bellissimo ma purtroppo con dei costi difficili da sostenere.

Inoltre in porta ci sarà sino a fine campionato Simone Gigante, giovane e pieno d'entusiasmo al posto di Gigi Merlini che ha deciso di “appendere il costume al chiodo”, stanco di giocare all'età di 40 anni”.

ultras_flipper

La classifica vede la Flipper al terz’ultimo posto con 9 punti e per ora invischiata nella lotta per non retrocedere. Se il Potenza nuoto sembra comunque già condannato (0 punti nel girone d’andata) resterebbe solo un altro posto da evitare per non retrocedere. Matera è a 6 punti ma deve recuperare una partita contro G.P. Modugno e più su della Flipper (9 punti) ci sono Fimco, Tritone Potenza, Modugno e Rende Nuoto appaiate a 12 punti. Mentre per la zona promozione è una sfida a due tra Auditore Crotone e Cosenza Nuoto entrambe a 21 punti. La nostra previsione è che la Flipper potrebbe arrivare anche terza subito dopo questo duetto avendo dimostrato anche contro le big di non essere per nulla inferiore.

 

Più cauto il Mister:

“Dal girone di ritorno mi aspetto sicuramente un risultato migliore, ma i fattori che possono modificare l'esito di una partita sono tanti e purtroppo non si possono prevedere (compreso un pizzico di fortuna). Saranno tutte partite dure ma sicuramente le più difficili saranno con il Crotone, Cosenza e con il Modugno, ma questo ci stimola a fare meglio. Quella con il Modugno poi sarà la gara più intensa dal punto di vista emotivo”.

Auguri di Buona Pasqua da Rutiglianoweb e in bocca al lupo per il girone di ritorno!!!

“Ricambio gli Auguri a Rutiglianoweb, a tutto il suo staff, ed un grosso augurio per una serena e felice Pasqua ai lettori, ed infine un ringraziamento particolare al bravissimo Pasquale Amoruso che permette grazie alla sua preparazione e passione sportiva di far conoscere sul territorio uno sport bellissimo e coinvolgente come il nostro”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI