Olympia, Torte e “Biscotti”
Olympia Club Rutigliano – Arx Bari 68-57
Una partita dai contenuti molto amichevoli (a dispetto dei tre falli tecnici comminati dalla coppia arbitrale Di Bari – Capuano) viene vinta dal Rutigliano grazie soprattutto alla precisione nel tiro da tre. Partita brutta con troppi errori in attacco su entrambi i fronti: Rutigliano che soffre molto a rimbalzo, soprattutto dopo l’infortunio (a quanto pare grave di Roca) ma che riesce a rimanere a galla grazie ad un Masotti in giornata di grazia (ben due triple allo scadere, da cinema quella allo scadere del secondo quarto, per il 31-29 da
Gli altri risultati:
Bulls Bari – Planet Bisceglie 72-89
Diamond Foggia – Cus Foggia 64-70
Don Bosco Bari – Euronics Vieste 84-58
Virtus Lucera – Barile Flowers Terlizzi 64-69
Fulgor Molfetta – Basket Club Apricena 76-78
Casillo Corato – Di Donato Cerignola 57-77
Libertas Altamura – Ginnastica Angiulli Bari 76-59
Classifica: Virtus Lucera 54; Barile Flowers Terlizzi 54; Fulgor Molfetta 48; Basket Club Apricena 48; Tecnomedica Don Bosco Bari 38; Cus Foggia 32; Libertas Basket Altamura 32; Di Donato Cerignola 30; Olympia Club Rutigliano 22; Bulls Bari 22; Angiulli Bari 22; Euronics Vieste 22; Arx Bari 18; Casillo Corato 18; Planet Bisceglie 12; Diamond Foggia 10.
Verde: Promossa in C regionale
Giallo: Play-off
Rosso: Retrocessa in Promozione
Rinascita, arrivederci?
Torremaggiore – Rinascita Rutiglianese 0-2 (D’Addiego; Balice)
Vittoria per il Rutigliano in una partita dai ritmi assolutamente carnascialeschi, giocata sul neutro di San Severo. 3 punti che servono a nulla per quanto riguarda la classifica, ma che sono utili per chiudere un campionato decisamente strano: iniziato con sogni di eccellenza, visto che per tante giornate il Rutigliano ha sempre sostato nei primi tre posti della graduatoria, ma poi a causa della cronica mancanza di soldi (un campionato di Promozione costa e non poco) si è virato verso lidi più tranquilli, mantenendo solo meno della metà della squadra a far da chioccia ai seppur bravi giocatori della Juniores, che anche quest’anno, hanno chiuso il loro girone al primo posto, nonostante dovessero sobbarcarsi di una partita al sabato e di una alla domenica. Le voci dicono tutto e niente, la storia però dice che sei anni dopo la sua creazione, il miracolo di Saffi&Co. è in Promozione, ad aspettare un aiuto economico da qualche imprenditore. Nuova proprietà? Nuova società? Solo Dio che è onnisciente lo sa. Noi sappiamo solo che dobbiamo ringraziare Saffi e tutta la dirigenza per questo altr’anno nel calcio che conta.
Gli Altri Risultati:
Polignano-Ascoli S. 2-0
R.Altamura-Mola 1-0
Corato-Canosa 2-1
Noicattaro-Casamassima 1-0
S.Molfetta-R.Barletta 0-3
L.Bitonto-San Severo 4-4
Minervino-Santeramo 2-2
N.Andria-M.Molfetta 2-3
Classifica:
Corato 78; Bitonto 68; Canosa 67; Altamura 67; San Severo 64; Torremaggiore 54; Noicattaro 54; Rutigliano 51; Casamassima 50; Mola 45; Polignano 44; N. Andria 40; Ascoli S. 38; Minervino 34; R. Barletta 28; M. Molfetta 27; Santeramo 26; S. Molfetta 3.
Verde: Promossa in Eccellenza
Giallo: Play-off promozione
Arancione: Play-out salvezza
Rosso: Retrocessa in Prima Categoria
ULTIMI COMMENTI
- BRACCONAGGIO A RUTIGLIANO
A "Scuot 60" ma lei cosa ne sa di quali sono i compiti ... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Confermo, vanno bene le rievocazioni di personaggi stor... - BRACCONAGGIO A RUTIGLIANO
MITICHE LE GUARDIE ECOZOOFILE!!!!! SOLO NELL'ABBIGLIAME... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Sono stato un vostro "avo" di quella squadriglia. Ottim... - Sono arrivati gli album d...
Non capisco dov'è il problema. Queste figurine tolgono ... - Grande Orchestra di Fiati...
uff...ce sit psand... - Scout Rutigliano 2 sulle ...
Bella idea!!! - Scout Rutigliano 2 sulle ...
altro che figurine, l'amministrazione si impegni a prom... - Sono arrivati gli album d...
Assessore, pensi alle cose serie, piuttosto che perdere... - Sondaggio popolare sul re...
Io lo riutilizzerei come autosilo: niente più macchine ...
La voce del Network
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti
Sarebbe possibile?