Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

LA FLIPPER SALUTA I TIFOSI CON UNA VITTORIA

DSC_0349

Vince la Flipper Nuoto Rutigliano 12 a 7 contro Tritone Potenza nell’ultima partita di campionato disputata in casa. Due squadre gemellate da una stima profonda e reciproca dei due Coach che ha permesso di assistere in vasca una buona partita di pallanuoto, senza tanti falli (pochissime le espulsioni) in una di quelle partite di fine campionato in cui molti giochi erano già decisi. Mr. Guarini e Mr. Pappalardo possono comunque ritenersi soddisfatti del rendimento proprie squadre in questo campionato e pensare positivo per il prossimo.

Il PRIMO QUARTO (2-2) mostra una sostanziale parità delle formazioni. Gioco molto veloce, diversi errori individuali da una e dall’altra parte che favoriscono i goal del numero 8 potentino Garramone e del numero 10 Perillo a cui risponde la doppietta del bomber di casa Prisciantelli.

Nel SECONDO QUARTO (3-1) la Flipper gioca meglio. Prisciantelli sigla la sua personale tripletta sfruttando l’uomo in più per l’espulsione ingenua di Canio Pappalardo (allontana la palla dopo lo scadere dei trenta secondi). Sale in cattedra anche il numero 1 della squadra rutiglianese che compie un vero e proprio miracolo. Solo davanti a Perillo riesce, infatti, a non abboccare alle finte dell’attaccante avversario e a respingere un pallone che i più davano già per goal. Goal sbagliato e goal subito per il tritone che pochi secondi dopo in un azione di contropiede deve subire la rete del mancino rutiglianese Domenico Balice. La squadra ospite non c’è e a dimostrarlo le diverse occasioni sprecate in superiorità numerica. Prima della fine del tempo arriva puntuale l’ennesima rete del bomber Prisciantelli a cui risponde proprio nei secondi finali il goal da centrocampo di Vito Santarsiero che sorprende il portiere barese Gigante e che fa letteralmente infuriare Mr. Guarini.

Il TERZO QUARTO ( 2-1). La Flipper subisce inizialmentela voglia della squadra di Mr. Pappalardo di arrivare al pareggio. La squadra di Giorgio Pappalardo realizza in questi minuti il massimo sforzo. Canio Pappalardo al primo minuto riesce ad accorciare ulteriormente le distanze. Fanno seguito diverse conclusioni di Perillo che, ora parate facilmente da Gigante, ora terminate fuori o sulla traversa, non cambiano il risultato. Arrivano così i sigilli della squadra di casa che pongono virtualmente fine al match siglate in ordine da Prisciantelli e Balice oggi in grandissima forma.

L’ULTIMO QUARTO (5-2)Mr. Pappalardo non molla la partita e schiera i giocatori in fase offensiva. Ne approfitta Mr. Guarini che con Giuseppe Lippolis allunga il vantaggio addirittura con una doppietta. Al terzo minuto ci pensa Prisciantelli a procurarsi un calcio di rigore e poi realizzarlo dai 5 metri. Tritone non c’è più. Realizza le due reti ancora con Pappalardo solo in superiorità numerica (prima espulso Ventrelli e poi Sorgente). In finale di tempo Mr. Pappalardo decide di lasciare un po’ di spazio ai giovani della squadra. Risulta facile per Prisciantelli realizzare la sua settima rete personale. E c’è ancora tempo per vedere altre due reti: una bella azione della Flipper ben conclusa dal giovanissimo Alessandro Morea e la rete di Perillo sempre dalla lunga distanza che fa ancora arrabbiare Mr. Guarini nonostante il risultato non sia più in discussione.

DSC_0339

La Flipper chiude il proprio cammino in casa cosìcome aveva iniziato e cioè con una vittoria. Le statistiche a riguardo sono davvero incoraggianti, infatti la Flipper tra le mura amiche ha totalizzato 18 punti su 24 perdendo solo con Cosenza (vincitrice del campionato) e Modugno. Un punto di partenza per migliorarsi nel prossimo campionato.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI