Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

Le Giovani Aquile volano ancora

Giovani-aquile

 

 

Continua spedita la marcia verso i playoffs per le Giovani Aquile rutiglianesi. Questa volta a farne le spese è il Futsal Polignano che, al Didonna Sporting Club, deve arrendersi difronte a una squadra apparsa più che mai in forma. Seconda vittoria casalinga consecutiva, dunque, ma soprattutto seconda prestazione super da parte dei rutiglianesi.

Lo start five di mister Cuccovillo è composto da Vavalle in porta, Farella centrale, Didonna Giuseppe e Diperna esterni, Difino pivot. Partenza a razzo per gli uomini di casa: al quarto minuto Diperna si beve un avversario, entra in area e viene steso, per l’arbitro è calcio di rigore. Difino si incarica della battuta e realizza il gol beffando il portiere con un delizioso tocco sotto. Tre minuti più tardi sempre Difino realizza il gol del raddoppio, piazzando un calcio di punizione dal limite nell’angolino basso alla destra del portiere. Le Giovani Aquile hanno il totale controllo della partita e al sedicesimo minuto portano a tre le reti di vantaggio: Antonetti mette una gran palla al centro e Sasanelli centra il bersaglio. A dieci secondi dalla fine una delle rare disattenzioni del primo tempo porta al gol ospite che riapre la partita. Si conclude, quindi, con il risultato di 3-1 un primo tempo largamente dominato dai padroni di casa.

Nel secondo tempo il pallino del gioco è ancora nelle mani dei padroni di casa che ci provano con Didonna Vito, Antonetti e Simone, ma le loro conclusioni non trovano l’effetto desiderato. Al settimo della ripresa arriva il gol di Sasanelli, bravo a tramutare in rete un’azione caparbia di Simone. Al decimo un malore per Vavalle costringe Cuccovillo a sostituirlo con Damato. Quattro minuti più tardi arriva il gol del 5-1 con Maggiorano che coglie in controtempo il portiere con un tiro dal limite leggermente deviato dalla difesa. Gli ospiti accorciano le distanze approfittando, ancora una volta, di una dormita della difesa rutiglianese. A chiudere definitivamente il match ci pensa nuovamente Difino, l’attaccante entra in area, finta il tiro e beffa per la seconda volta il portiere con un pallonetto straordinario. 

Ancora una vittoria netta per gli uomini di mister Cuccovillo, sempre più vicini alla meta playoffs. Migliori in campo Vavalle e Difino. Il portiere riesce nella difficilissima impresa di non far rimpiangere lo squalificato Valenzano; il pivot segna ancora una tripletta ed entusiasma il pubblico di casa con le sue giocate. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI