Martedì 28 Settembre 2021
   
Text Size

Con Berlusconi il Milan sul tetto del mondo: il libro

Copia di f

Berlusconi De Gregorio f

Scritto in Puglia un libro, pietra miliare nella storia dell’editoria sportiva italiana nel 2013, dedicato ai primi 28 anni di Silvio Berlusconi alla guida del Milan, società prima al mondo per titoli vinti. Autore Vincenzo De Gregorio, 47 anni, per 15 anni con il Gruppo TN e per 4 anni inviato di RDS.

Si tratta di un libro tutto a colori di 84 pagine con 208 immagini, consegnato al Presidente Berlusconi il 12 aprile a Bari che ha mostrato vivo apprezzamento. Due importanti appuntamenti attendono la giovane casa editrice rutiglianese: tra il 10 ed il 14 luglio presentazione del libro nella fiera internazionale “illibropossibile” di Polignano a Mare alla presenza del campione d’Europa e del Mondo Angelo Carbone ed il 18 ad Ischia nel corso del raduno dei Milan Club della Regione Campania.   

All'interno è pubblicato il primo storico discorso di Silvio Berlusconi pronunciato il 16 Settembre del 1986 ai tifosi milanisti nel Teatro Nazionale di Milano, poco dopo la presentazione della 19ma kermesse dei Milan Club d'Italia affidata all'autore del libro. Si tratta di materiale inedito.

Una copia del libro è stata consegnata nei giorni scorsi dall’editrice Angela Maria Sozio alla mamma del ciclista Marco Pantani, che potrà essere consultata nel Museo di Cesenatico dedicato al grande ciclista tifoso rossonero. Il libro è stato già presentato su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, a Milanello durante la Coppa Italia Under 15 dedicata ai club del Milan, a Bari nell’hotel “Parco dei Principi” nel corso di una tavola rotonda sui valori del calcio giovanile e su Amica9 Tv (Canale 91) e Radio103. Per organizzare la presentazione alla presenza dell'autore ed eventualmente la prenotazione del libro si può inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al 377 6863032. Il costo per ogni singola copia del libro è di soli 10 Euro (+ 2 euro per i costi di spedizione).

 

Commenti  

 
#7 vincenzo de gregorio 2013-07-05 10:12
E' ufficiale. Grazie al determinante intervento del Vice Presidente della Provincia di Bari l'amico Nuccio Altieri il nostro libro è stato inserito nel programma della Fiera Internazionale del "LIBROPOSSIBILE" di Polignano a Mare. Ci tengo a precisare che io non ho scritto un libro ma ho cercato che ho fatto molto di più facendo una cosa che sino ad oggi nessuno aveva mai osato fare: raccontare i primi 28 anni di Silvio Berlusconi alla guida del Milan società salita a suon di sudore e vittorie sul tetto del mondo della pedata. Vi aspettiamo giovedì alle ore 20.30 sulla straordinaria balconata "santo Stefano". Ieri sera siamo stati ospiti a Castiglioncello in Toscana alla Festa dei TOP 11 di TUTTOmercatoWEB trasmesso in diretta su SPORTITALIA.
 
 
#6 Lucio Anneo 2013-06-30 09:23
Non vedo l'ora...sono già lì ad aspettare!
 
 
#5 vincenzo de gregorio 2013-06-29 12:16
Volevo ringraziarvi per lo spazio che ci avete concesso anche a nome dell'editrice Angela Maria Sozio che ha reso possibile la realizzazione di questo libro. Noi abbiamo cercato, in 84 pagine, di ripercorrere gli ultimi 28 anni del Milan che è la prima squadra al mondo per titoli vinti, anche grazie ad esperienze da noi fatte sul campo, è proprio il caso di dire. Mi dispiace per il solito amico che ci offende gratuitamente. Confermo che l'11 luglio 2013 alle ore 20.30 sulla storica e suggestiva balconata di Santo Stefano nel centro storico di Polignano presenteremo in esclusiva nazionale il libro alla presenza del campione del mondo con la maglia del Milan Angelo Carbone. Prezioso l'aiuto fornitoci dal Vice Presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri. Siete tutti invitati.
 
 
#4 antonio sanapo 2013-06-28 15:58
complimenti enzo per me ci ha gia' pensato gianni,quando vengo a rutigliano a luglio me lo voglio gustare grandeeee
 
 
#3 Bravo 2013-06-28 11:32
Complimenti Enzo per questo tuo pregevole lavoro, i sostenitori del Milan rutiglianesi sono con te :lol:
 
 
#2 dylan 2013-06-28 06:35
A volte ritornano, purtroppo!
I paladini della Cultura rutiglianese.
Giampaolo e Degregorio.
Ma fatela finita...
 
 
#1 FORZA MILAN 2013-06-28 01:09
GRANDE DE GREGORIO!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI