Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

Commozione nel Memorial in ricordo di Nicola, Michele e Raffaele

Rutigliano- Commozione nel Memorial in ricordo di Nicola, Michele e Raffaele (3)

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

A Rutigliano, insieme, nel ricordo. Nonostante il tempo avverso, si è tenuto il quadrangolare di solidarietà in memoria dei tre ragazzi scomparsi prematuramente

 

La pioggia battente non ha fermato il torneo organizzato in ricordo di Nicola Castellana, Raffaele Carella e Michele Triggianese, i tre ragazzi che hanno perso la vita prematuramente rispettivamente il 19 Maggio 2011, 17 Marzo 2012 e Febbraio 2013. Nonostante il maltempo, le squadre hanno disputato fino alla fine le partite previste presso il centro sportivo Maracanà, sito sulla Strada Provinciale 117, che collega Noicattaro a Mola di Bari, sabato 20 Giugno.

All’incontro, fissato per le 19.30, ma che ha subito delle variazioni, hanno partecipato quattro squadre: gli “Amici di Raffaele”, gli “Amici di Nicola”, gli “Amici di Michele” e “Testuggine”. Un quadrangolare disputato in due partite, una semifinale e una finale, ognuna di quaranta minuti, vinta dagli “Amici di Nicola”, nonostante, come detto, la pioggia sia caduta insistente per tutta la durata del torneo.

Erano presenti amici e parenti dei ragazzi scomparsi prematuramente, in una serata conviviale che ha avuto l’obiettivo di ricordarli tutti insieme, e con il sorriso. Ognuno porta dentro di sé il ricordo di quello che loro erano e rappresentavano un tempo. Essi sono stati amici, figli, compagni, mariti e papà nel caso di Michele. Ed è proprio nel cuore e nella mente di questi che continuano a vivere e a manifestarsi. Essi vivono grazie e nel ricordo di tutti loro, un ricordo che può essere personale, vissuto nel proprio intimo, ma anche collettivamente, come nel caso di questa manifestazione. Riunirsi per unire la memoria, per sentirsi vicini e meno soli nella mancanza.

Alla fine dell’incontro, sono state consegnate alle famiglie dei ragazzi delle targhette commemorative, ai vincitori del torneo una coppa e a tutti i giocatori partecipanti delle medaglie.

Inoltre, in conclusione della premiazione proprio il figlio di Michele Triggianese, con l’aiuto della mamma, ha fatto volar via in cielo un grande pallone su cui vi era la frase “Michele, Nicola, Raffaele, sempre nei nostri cuori”.

Cherry Cinquepalmi

Rutigliano- Commozione nel Memorial in ricordo di Nicola, Michele e Raffaele (2) Rutigliano- Commozione nel Memorial in ricordo di Nicola, Michele e Raffaele (6) Rutigliano- Commozione nel Memorial in ricordo di Nicola, Michele e Raffaele (5) Rutigliano- Commozione nel Memorial in ricordo di Nicola, Michele e Raffaele (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI