Domenica 19 Settembre 2021
   
Text Size

L’Olympia scalda i motori in vista della nuova stagione

Rutigliano- L’Olympia scalda i motori in vista della nuova stagione-Massimo Dell'Edera [Head Coach]

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa


Il 25 enne Massimo Dell’Edera guiderà l’Olympia nel campionato di Serie D. Conosciamo l’organigramma societario e parte del roster della prima squadra!

Prenderà il via il prossimo 24 Agosto la nuova stagione cestistica targata Olympia Rutigliano: appuntamento fissato in questo giorno, infatti, per coloro i quali faranno parte del roster della prima squadra ( iscritta al campionato di Serie D). “Tantissime saranno le novità previste quest'anno nell'ambito organizzativo, nello staff e nelle innumerevoli iniziative che la nostra Polisportiva ha da sempre organizzato nel sociale e per la promozione del nostro territorio.”- com’è possibile leggere sulla pagina ufficiale della Polisportiva. Il Presidente Lasorsa, inoltre, ha dichiarato: "Dopo tre anni di sodalizio con il Mola NB2012, che non si interromperà ma sarà molto ridimensionato, siamo pronti a ritornare a camminare con le nostre gambe, soprattutto con le gambe dei nostri ragazzi che hanno fatto le loro grandi ed importanti esperienze fuori Rutigliano".

La prima grande novità riguarda la panchina della prima squadra: il 25enne Massimo Dell’Edera, infatti, ricoprirà il ruolo di “head-coach”. Giovane ma con già un bel po' di gavetta alle spalle come assistant coach prima a Rutigliano, poi Corato alla corte dell'esperienza di Raho ed infine gli ultimi anni a Mola come vice nelle giovanili nel quale ha vinto un campionato U19 regionale, e ancora tanta serie D a Rutigliano sempre come vice. Queste le sue parole : “Sono contento ed emozionato allo stesso tempo. Guidare la prima squadra di basket nel mio paese è una grande responsabilità ma che sicuramente mi spingerà a dare il massimo, ringrazio tutto lo staff dirigenziale per la fiducia accordatami”.

Sveliamo gli altri tasselli dell’organigramma societario. “Assistant-coach” sarà Angelo Masotti, il quale dopo essersi formato in casa Olympia per svariate stagioni, ha guadagnato esperienza nei 2 anni di settore giovanile a Corato. Proprio assieme a Massimo Dell'Edera ha lavorato sul campo sotto lo sguardo di Francesco Raho ed infine ad Aquaviva come capo allenatore in promozione. "Mi sento pronto per questa nuova esperienza, e vorrei ringraziare pubblicamente la società per il ruolo conferitomi. Sicuramente darò il massimo in questa importante stagione agonistica"- ha dichiarato.

Dopo queste novità, c'è una conferma importante per lo staff tecnico, una delle stelle di questa società, Giuseppe Pavone, che ormai da anni rappresenta il fiore all'occhiello dell'Olympia con il settore Minibasket. Sia istruttore nazionale Minibasket che allenatore, il Coach Pavone quest'anno ricoprirà oltre ad i ruoli di istruttore e responsabile del settore giovanili e minibasket, sarà anche General Manager della serie D; la sua esperienza sia da allenatore che da giocatore sarà fondamentale per la crescita di questa squadra. Lo staff continua con altre due figure  fondamentali come il dirigente accompagnatore "tuttofare"  Piero Valenzano ed il medico sociale dott. Giangrazio Palumbo.

Immancabile, infine, il Dirigente responsabile Marco Dell’Edera che presenta così la nuova stagione: “Quest'anno sentivamo l'esigenza di centralizzare la collaborazione con Mola, che comunque continuerà. Abbiamo quindi cercato di dare un'impronta piu nostrana che da qualche anno si era inevitabilmente persa nella nostra prima squadra. La progettualità di questi ultimi tre anni però, prevedeva proprio questo momento, nel quale i nostri coach e i nostri atleti rutiglianesi fossero stati pronti a camminare da soli. Vorrei dare quindi un grande in bocca al lupo a tutto lo staff tecnico ed alla squadra”.

Ecco di seguito alcuni dei componenti della prima squadra:
- Maurizio Dell’Edera (’96)- Play/Guardia
- Giuseppe Lioce (’96)- Pivot
- Antonello Borracci (’98)- Guardia/Ala
- Luca Palumbo (’93)
- Leonardo Zella
- Giuseppe Lomoro
- Alberto Palmisani
- Alessio Torres (’00)
- Giuseppe Pappadopoli (’00)

Fonte [Polisportiva Olympia Club-pagina Facebook]
MICHELE RUBINO

Rutigliano- L’Olympia scalda i motori in vista della nuova stagione-Staff Olympia Rutigliano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI