Lunedì 27 Settembre 2021
   
Text Size

VITTORIA AL CUBO PER L’AZETIUM C5!

aze_slide

 

Tre vittorie, tre reti e altri tre punti in classifica.

Un’altra vittoria convincente! Si presenta così l’Azetium Rutigliano C5, che può vantare tre vittorie nelle prime quattro partite del campionato e un piazzamento dignitoso nella zona alta della classifica. Questa volta è il Bari, la squadra che è dovuta soccombere ai grifoni, in un match intenso che i padroni di casa hanno onorato fino alla fine.

Il primo goal che ha portato in vantaggio gli ospiti nei primi minuti dell’incontro, è firmato Ciccio Paiano:1 a splendida conclusione a rete direttamente da calcio piazzato. Una realizzazione molto bella, risultata come una doccia fredda per gli avversari del Bari, che hanno mostrato comunque una buona reazione. Infatti, nonostante le diverse occasioni per entrambe le squadre, il primo tempo si è concluso col punteggio di 0 per il Rutigliano. È stato un match divertente nella prima frazione di gioco, decorato da una sostanziosa cornice di pubblico, in cui le occasioni per le squadre non sono mancate.

Nella seconda mezz’ora di gioco la sfida diventa ancora più intensa ed emozionante. I grifoni si sono resi autentici protagonisti della ripresa, chiudendo gli avversari in difesa. Tuttavia, concretizzando un’azione da calcio di punizione, è il Bari la compagine che ha trovato la via del goal, riportando la resa dei conti in parità. Dalla loro parte, gli ospiti, decisamente più motivati rispetto alla prima mezz’ora, hanno continuato ad attaccare senza segnare, divorando anche occasioni clamorose, sino a metà tempo, quando è stata premiata la loro tenacia. L’autore del 2 a 1 è stato Vito Didonna, abile a battere a rete l’assist di Daniele Pedone. Un vantaggio che gli ospiti hanno mantenuto per larghi tratti della seconda frazione di gioco, anche per merito dei puntuali interventi del portiere Flavio Troiani.

Nonostante il goal e la buona prestazione della squadra, i grifoni hanno avuto il demerito di non chiudere la partita; così, complice lo svarione difensivo dei rutiglianesi, il Bari ha portato nuovamente l’incontro in parità, a pochi minuti dal termine della partita.

Tuttavia, il match non ha avuto questo esito finale, bensì ha offerto un ultimo colpo di scena: all’ultimo minuto a disposizione, l’Azetium si è riportato in vantaggio sul 3 a 2, chiudendo, praticamente, la sfida. L’autentico mattatore dei baresi è stato Gino Sciannamblo, che ha concluso a rete dopo un’azione molto confusa, coronando una grande prestazione personale e della squadra.

Ottima partita dei grifoni che, contro una squadra molto tenace, hanno conquistato un’altra vittoria meritata, giocando con grinta e personalità, col solo difetto di non concretizzare le diverse occasioni da rete.

Grandi meriti ai due omonimi allenatori Vito, Stefano Delledera, che hanno dato un contributo importante per conseguire la vittoria schierando tra le file dell’a.s.d.Azetium Rutigliano C5: Flavio Troiani, Gino Sciannamblo (1goal), Toni Gungolo, Luciano Altieri, Ciccio Paiano (1goal), Daniele Pedone, Vito Didonna (1goal), Tonio Pavone, Beppe Dioguardi, Leonardo Pondrandolfo, Lorenzo Diomede ed Ezio Dell’Aere. Infine, si rivolgono i complimenti a tutti i membri dell’a.s.d.Azetium C5 per la gestione dell’area tecnica e delle attrezzature sportive e per l’esemplare modello di correttezza che offrono.

 

A.S.D. CITTA’ DI BARI C5        vs       A.S.D. AZETIUM RUTIGLIANO C5

2                                                                   3

CAMPIONATO REGIONALE C2 GIRONE B 4° GIORNATA DI ANDATA,

RISULTATI:

Atletico Noicattaro           1   3   Futsal Capurso

Calcio Poit Turi                0   4   Azzurri Modugno

Città di Bari                        3   2   Azetium Rutigliano

Don Pierino santeramo       9   1   Adelfia in movimento

San Rocco Ruvo               ----     Faros terlizzi

Velo Club Adelfia              6   1    Talos Ruvo


CLASSIFICA:

Azzurri Modugno  12

Futsal Capurso   10

Azetium Rutigliano   9

San Rocco Ruvo   7*

Adelfia in Mov.  7

Velo Club Adelfia  6

Don Pierino Santeramo  3

Atletico Noicattaro  3

Talos Ruvo  1

Faros Terlizzi   0*

*Una partita in meno


Sabato 28 novembre ’09 ore 16.00 centro sportivo AZETIUM di via FILIPPO GIAMPAOLO

A.S.D. AZETIUM RUTIGLIANO   vs   ATLETICO NOICATTARO

Copia_di_AZETIUM_2009

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI