Venerdì 17 Settembre 2021
   
Text Size

TORNEO NAZIONALE MINIBASKET

torneocpia

Nel periodo immediatamente precedente la famosa festa del fischietto, non potete perdere occasione di assistere alla quarta e attesissima edizione del “Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in terracotta”, una delle tante manifestazioni di punta nel settore sportivo rutiglianese.

L’evento che si svolgerà lunedì 4 e martedì 5 gennaio 2010, è stato organizzato dalla Polisportiva Olympia Club in collaborazione con la Pro Loco di Rutigliano e godrà del patrocinio del Settore Nazionale Minibasket, del Comitato Regionale Puglia della F.I.P., del Presidente della Giunta regionale della Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano.

L’obiettivo è quello di realizzare una vetrina importante per i piccoli cestisti della categoria Aquilotti appartenenti alla classi 1999-2000. A scendere in campo ci sarà l’Olympia Rutigliano ma anche un folto numero di coetanei provenienti dalle disparate zone della Puglia e da altre regioni del Sud Italia:il New Basket Brindisi, il Basket Calimera di Lecce, L’Olimpia Corato, la Pielle Matera e l’Api Palagiano.

Per queste due giornate particolari, ad iniziare dalla mattinata del 4 gennaio, si realizzeranno incontri e aggiornamenti per tutti gli allenatori di minibasket provenienti da tutta Puglia. Nel primo pomeriggio presso la tensostruttura comunale e la palestra ITC Montale ci saranno i diversi incontri sportivi mentre in serata ci sarà la presentazione dei centri minibasket ospiti alle autorità con buffet finale per tutti i partecipanti.

Ma non solo sport: per la mattinata del 5  gennaio infatti le delegazioni dei piccoli cestisti, dei loro genitori, degli allenatori delle società, dei loro tifosi e simpatizzanti faranno visite guidate a Rutigliano, in particolare visite al borgo antico e alle botteghe artigiane dei figuli locali. Le finali del torneo si svolgeranno in serata con successiva  estrazione a premi e cerimonia di premiazione della squadra vincitrice.

Non solo sport dunque, ma anche cultura, turismo, tradizione figula , festa e molto altro ancora …

Copia_di_lot

 

Commenti  

 
#5 Uno che ama lo sport 2010-01-09 15:59
Non ho seguito questa manifestazione, a quanto mi dicono , bellissima, pero' forse i dirigenti della societa' organizzatrice avrebbero fatto bene a renderla piu' visibile a tutti anche a quelli fuori zona con qualche diretta web patrocinata dal Comune cosi' indirettamente l'Amministrazione Comunale di Rutigliano avrebbe pubblicizzato la prossima "fiera del fischietto" del 17 gennaio.
 
 
#4 polly 2010-01-06 21:24
Bellissima manifestazione, complimenti a tutto lo staff organizzativo...
 
 
#3 noi 2010-01-05 16:32
"noi" chi?
 
 
#2 io 2010-01-05 13:17
perhè non avete invitato anche noi
 
 
#1 LUCA 2009-12-30 10:48
CHE BELLA MANIFESTAZIONE,UNIRE ALLO SPORT ,L'AMICIZIA,IL TURISMO,LA CULTURA .
DAVVERO UNA MANIFESTAZIONE LODEVOLE.SPERO I RUTIGLIANESI SIANO COME SEMPRE
ASPITALI E FACCIANO SENTIRE IL PROPIO CALORE A QUESTI BIMBI.
BUON TROFEO E BUON ANNO A TUTTI
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI